stadio olimpico roma

Bologna Lazio, Coppa Italia: probabili formazioni e pronostico

Bologna-Lazio, in programma martedì 11 febbraio, con calcio d’inizio alle 21, chiuderà il quadro dei quarti di finale della Coppa Italia, allineando il tabellone alle semifinali.
Al «Dall’Ara» sarà gara secca, con la vincente di questo confronto che, in semifinale affronterà l’Atalanta, vittoriosa nettamente nei confronti della Juventus (3-0 lo score) la scorsa settimana.
In caso di parità al termine dei 90′ non si disputeranno i tempi supplementari. A decidere il passaggio del turno saranno i tiri di rigore.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Bologna Lazio e tutte le informazioni su dove vedere in tv e streaming questa partita.

Pronostico Bologna Lazio: come arrivano le due squadre

Visto l’andamento del campionato, per Bologna e Lazio la Coppa Italia rappresenta un’autentica valvola di sfogo, un modo per salvare una stagione, al momento, avara di grandi soddisfazioni per entrambe, anche se gli emiliani hanno superato la fase a gironi di Europa League. Padroni di casa leggermente favoriti, ma il match si presenta equilibrato.

Bologna

Il Bologna arriva a questo importante appuntamento dopo il ko casalingo nel derby di campionato con il Parma. Una sconfitta maturata in pieno recupero, dopo che i felsinei hanno disputato buona parte del match in inferiorità numerica. Parma che, fra l’altro, i rossoblù avevano superato (2 a 1 il punteggio) nel turno precedente di Coppa Italia.
Per il Bologna, detentore del titolo, si tratta di una partita dal valore specifico notevole, in quanto in campionato le cose non stanno andando come ci si sarebbe potuti aspettare alla vigilia.

Per la gara contro la Lazio, mister Vincenzo Italiano nel suo 4-2-3-1, dovrebbe schierare Castro nel ruolo di terminale offensivo, con Orsolini, Odgaard e Cambiaghi a supporto, mentre Freluer e Pobega (espulso domenica nel lunch math con il Parma) in mezzo al campo.

Lazio

La Lazio, dal canto suo, è reduce dal pareggio di Torino con la Juventus. Un risultato molto positivo che, però, ha lasciato parecchio l’amaro in bocca in casa biancoceleste, in quanto i capitolini, avanti di due reti si sono fatti raggiungere dai bianconeri negli istanti conclusivi della partita. Tuttavia, si tratta di un pari che fa morale e che ha permesso alla Lazio di toccare quota 33 in classifica e di inanellare il terzo risultato utile consecutivo.

La partita contro la Juventus ha lasciato qualche strascico. Mister Sarri, infatti, ha perso per infortunio Basic e Gila che vanno ad aggiungersi a Zaccagni (decisivonel turno precedente contro il Milan) già fermo ai box. Per la gara di Bologna, Romagnoli dovrebbe tornare a guidare il pacchetto arretrato, in mezzo al campo insieme con Cataldi e Taylor dovrebbe esserci Dele-BAshiru, tridente offensivo composto da Isaksen, Pedro e Maldini.

Le probabili formazioni di Lazio Bologna

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumí, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Dele-Bashiru, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Pedro. All. Sarri.

Quote e pronostico Bologna Lazio degli analisti

Per il team degli analisti di BetFlag, il Bologna parte con i favori del pronostico rispetto alBologna. Il successo dei felsinei, infatti, è proposto a 2.15 mentre quello dei capitolini si trova a lavagna a 3.65, mentre il pareggio è offerto a 3.15.

BWin offre il successo del Bologna a 2.05, Snai, Sisal-MatchPoint ed Eurobet a 2.10.

L’opzione GOL è bancata a 2, la NOGOL a 1.72.

Dove vedere Bologna Lazio in tv

La sfida tra Bologna e Lazio, in programma mercoledì 11 febbraio al Dall’Ara alle ore 21, sarà visibile in diretta su in chiaro sulle reti Mediaset precisamente su Italia 1 e, in streaming, su Mediaset Infinity.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.