La Liga: l'Athletic Bilbao ospita l'Espanyol

Coppa del Re, Atletico Bilbao Real Sociedad: probabili formazioni e pronostico

Semifinale di andata in Coppa del Re mercoledì sera tra Atletico Bilbao e Real Sociedad, calcio d'inizio al San Mames alle ore 21

Penultimo atto in Coppa del Re, per un posto in finale nella coppa spagnola si sfidano Atletico Bilbao Real Sociedad. Partita in programma mercoledì sera al San Mamés con inizio alle ore 21:00. Il turno si compone di sfida di andata e dopo un mese circa sfida di ritorno. Nell’altra semifinale Atletico Madrid e Barcellona.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Atletico Bilbao Real Sociedad e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Atletico Bilbao Real Sociedad: come arrivano le squadre

In Liga recentemente le due formazioni hanno pareggiato 1-1 proprio in casa del Bilbao. Nei precedenti incontri un altro pareggio a reti bianche, tre vittorie dei biancorossi e una dei biancoblu, in tutti i casi comunque sfide decise per un solo gol di scarto a testimoniare l’equilibrio tra le due formazioni.

Atletico Bilbao

L’Atletico Bilbao arriva a questa semifinale avendo superato la settimana scorsa il Valencia in trasferta per due reti ad una. La vittoria nei quarti ha interrotto un digiuno di tre partite senza vittorie, nell’ultima uscita di domenica scorsa nella Liga la formazione di Valverde ha calato il poker al Levante al San Mamés.

In campionato il Bilbao non sta brillando occupando al momento il decimo posto e con la zona Europa distante sei punti. Tra le difficoltà dei biancorossi la difesa che subisce 33 gol a fronte di 25 segnati. Anche in Coppa appena sei le reti segnate, più un autogol, in tre turni di cui due terminati ai supplementari, con Guruzeta capocannoniere con due gol.

In vista della sfida del San Mames Valverde opererà dei cambi in difesa ma non in porta. In difesa sul centro destra Monreal al posto di Paredes, squalificato, mentre come terzino sinistro Boiro al posto di Berchiche, infortunato.

Real Sociedad

Cammino più impervio per la Real Sociedad che per arrivare a questa semifinale ha dovuto giocare cinque turni prima. Nell’ultimo dei quarti di finale ha superato l’Alaves fuori casa in rimonta per 3 a 2. La squadra di Matarazzo è tra le più in forma in Spagna e viene da dieci risultati utili consecutivi in tutte le competizioni.

Nelle ultime sei tutte vittorie tranne la sfida proprio in casa del Bilbao terminata 1-1, in mezzo la vittoria di prestigio sul Barcellona capolista della Liga e conta come vittoria anche il passaggio degli ottavi di finale contro l’Osasuna proprio in Coppa avvenuto ai rigori dopo il pari dei tempi regolamentari.

Sempre i dati del campionato ci dicono che i biancoblu subiscono, 31 gol incassati, ma vanno a segno abbastanza spesso 33 in Liga realizzati a cui si aggiungono i 9 in Coppa del Re. Oyarzabal è il miglior marcatore della squadra a quota 10 gol in entrambe le competizioni. Per Matarazzo previsto più turnover rispetto sia all’ultima in Liga contro l’Elche che rispetto all’ultima in Coppa contro l’Alaves.

Le probabili formazioni Atletico Bilbao Real Sociedad

Atletico Bilbao (4-2-3-1): Simon; Gorosabel, Monreal, Laporte, Boiro; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Serrano, Guruzeta, Williams N., Williams I. All. Valverde

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Aramburu, Martin, Caleta-Car, Gomez; Guedes, Gorrotxategi, Soler, Marin; Mendez, Oyarzabal. All. Matarazzo.

Quote e pronostico Atletico Bilbao Real Sociedad degli analisti

Per il team di analisti di Betflag favorita la squadra di casa in questo primo incrocio. Vittoria dell’Atletico Bilbao, segno 1, è quotata 2.25, il pareggio tra le due formazioni è offerto a 3.10, infine la quota della vittoria degli ospiti della Real Sociedad, segno 2, è fissata a 3.45.

Anche su GoldBet e PlanetWin il segno 1, vittoria dell’Atletico Bilbao, è 2.25.

Dove vedere Atletico Bilbao Real Sociedad in tv

La sfida di andata tra Atletico Bilbao e Real Sociedad sarà visibile in Italia su Dazn.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.