Serie A, basket: treviso brescia

Eurolega, Efes Virtus Bologna: preview e pronostico

Dopo due giorni interamente dedicati ad Eurocup e Champions League, torna in scena la competizione più spettacolare ed attesa per il basket europeo. L’Eurolega si appresta a vivere la sua 28^ giornata con un anticipo a forti tinte tricolore. Sul parquet dell’impianto “Basketbol Gelisim Merkezi” di Istanbul, l’Efes ospita la Virtus Bologna per una gara che si preannuncia equilibrata e combattuta. Gli ospiti puntano al successo per dare un cambio di rotta rispetto alle ultime settimane.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Efes Virtus Bologna – Eurolega

L’abbiamo definita una sfida equilibrata anche se c’è un certo gap in classifica tra le due squadre. Eppure l’Efes è favorita dalle quote dei bookmakers per stato di forma e fattore casa mentre Bologna non è certamente in un gran momento in queste ultime settimane di Eurolega. Più che per i padroni di casa, sono proprio gli emiliani ad avere delle ambizioni maggiori e delle motivazioni indirizzate fortemente all’ottenere il successo. Quaranta minuti di grande basket europeo con un risultato in bilico e difficile da pronosticare.

Efes

Una stagione horror fino ad ora per una delle squadre grandi protagoniste nelle ultime stagioni. Eppure l’Eurolega non è un palcoscenico adatto a questo Efes nella stagione corrente. Lo dimostrano i numeri e la classifica: penultimo posto con un record di otto successi e diciannove sconfitte. Peggio, insomma, ha fatto solo una squadra l’Asvel Lione. Con questi presupposti sembrerebbe una gara scontata ma i turchi hanno dimostrato di non aver totalmente abbandonato la concentrazione in Eurolega.

La squadra, infatti, è reduce da due successi consecutivi. Splendida la gara contro Valencia e la vittoria finale con il punteggio di 107-90 abbastanza netto. Tre giorni dopo, i padroni di casa si sono ripetuti con un gap di dieci lunghezze contro lo Zalgiris Kaunas superato 92-82. Adesso terza gara interna consecutiva per far valere il fattore casa e battere anche la Virtus Bologna.

Le problematiche europee, comunque, sono certificate anche dall’andamento in campionato. L’Efes fa fatica ed è solo sesto nel massimo torneo turco con un’alternanza perfetta di vittorie e sconfitte. Sono sei i punti di distacco dalla capolista Fenerbahce.

Virtus Bologna

La questione doppio impegno è sempre cruciale in questo sport. I weekend di campionato, molto spesso, sono anticipati dei turni infrasettimanali di coppa. E’ il “prezzo” da pagare per tutti quei club forti ed importanti che hanno obiettivi altisonanti. In casa Virtus Bologna la volontà è di acciuffare il decimo posto per giocarsi almeno il Play In e la qualificazione ai playoff al termine della regular season. A differenza dell’Efes, però, lo stato di forma degli emiliani non è dei migliori.

Propri sul più bello la squadra di mister Ivanovic si è inceppata. Il decimo posto adesso è distante tre vittorie con il Monaco in caduta libera. Nonostante ciò, però, la Virtus non ne ha approfittato. Nelle ultime cinque uscite, una sola vittoria ottenuta contro la squadra del Principato per 82-84. Per il resto solo KO: Fenerbahce, Stella Rossa, Asvel Lione e Olympiakos solo per citare le ultime. Un calendario non facile ma che comunque mette in luce le tante battute d’arresto avute sul parquet di casa.

Una svolta o un cambio di direzione è necessario arrivati a questo punto della stagione. In campionato, nell’ultimo weekend, una notizia positiva: sconfitta di Brescia e primo posto riconquistato giocando un bello scontro diretto contro i lombardi. Adesso serve la continuità anche in Eurolega.

Quote e pronostico Efes Virtus Bologna degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Efes parte favorito: la vittoria turca è proposta a 1.45, la Virtus Bologna a 2.50.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Efes è data a 1.45, mentre su Goldbet a 1.45.

Dove vedere Efes Virtus Bologna in tv

Dove vedere Olympiakos Virtus Bologna di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 18:30.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.