Venerdì 13 febbraio alle 20:45 italiane lo stadio “Arena Garibaldi – Romeo Anconetani” ospita Pisa Milan, gara valevole per la 25^ giornata del campionato di Serie A. Il turno si apre con un quasi testa-coda: i rossoneri, seconda forza del torneo, fanno visita ai toscani, che condividono l’ultima piazza della classifica in coabitazione col Verona.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Pisa Milan, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Pisa Milan: come arrivano le squadre
Alla “Arena Garibaldi” va in scena un confronto dai significati opposti ma dalla stessa urgenza: il Milan è ospite del Pisa in una sfida che mette di fronte ambizioni di vertice e lotta per la salvezza. Per i rossoneri non esiste alternativa al successo. Solo una vittoria consentirebbe di accorciare le distanze dall’Inter capolista, portando il distacco a 5 punti.
Di tutt’altro tenore gli obiettivi del Pisa. Per i nerazzurri, più che la gloria, conta la sopravvivenza: strappare anche solo un risultato positivo contro una delle grandi del campionato potrebbe rappresentare una spinta fondamentale nella corsa salvezza.
Pisa
Nel primo incrocio in campionato dopo ben 34 anni, lo scorso ottobre, il Pisa era andato ad un passo dall’impresa fermando il Milan sul 2-2 a “San Siro”. Solo una rete in pieno recupero di Athekame aveva negato ai toscani una vittoria che sarebbe entrata nella storia del club.
La stagione del ritorno in A, finora, si sta rivelando complicata. Attualmente a 6 punti dalla zona salvezza, il Pisa ha ottenuto una sola vittoria in campionato, un bottino che è costato la panchina ad Alberto Gilardino, esonerato alla vigilia dello scontro diretto a Verona. A guidare la squadra in Veneto è stato il nuovo tecnico Oscar Hiljemark. Tuttavia lo 0-0 finale non ha portato benefici concreti.
Milan
Dopo l’inatteso scivolone all’esordio contro la Cremonese, il Milan ha cambiato marcia in modo deciso, infilando una striscia di 22 partite consecutive senza sconfitte in Serie A. Un filotto che rappresenta attualmente la serie aperta più lunga tra i cinque maggiori campionati europei.
Dallo scorso agosto, infatti, le uniche battute d’arresto sono arrivate nelle competizioni a eliminazione diretta: contro il Napoli in Supercoppa e contro la Lazio in Coppa Italia. Nell’ultima uscita di campionato il Milan ha surclassato il Bologna, imponendosi per 3-0. Un eventuale successo contro il Pisa permetterebbe al Milan di Allegri di registrare il secondo miglior bottino di punti a questo punto della stagione nel XXI° secolo.
Le probabili formazioni Pisa Milan
Pisa (3-4-1-2): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré, Loyola, Aebischer, Angori; Moreo; Durosinmi, Stojilkovic. Allenatore: Hiljemark.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Nkunku. Allenatore: Allegri.
Quote e pronostico Pisa Milan
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i rossoneri partono nettamente favoriti: la vittoria del Milan è proposta a 1.50, quella del Pisa a 6.25 mentre il pareggio vale 4.35.
Anche su Sisal, Snai, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei milanesi è data a 1.50.
L’opzione GOAL vale 1.95 volte la posta, la NO GOAL 1.77.
Dove vedere Pisa Milan in tv
Dove vedere Pisa Milan? La partita sarà trasmessa su DAZN.







