La Premier League riposa in questo weekend di metà febbraio. Il calcio anglosassone, però, non si ferma mai e si entra nel vivo sempre di più della FA Cup. La competizione più amata e storica in Inghilterra si appresta a vivere il suo quarto turno ad eliminazione diretta. Nel ricco programma figura anche la sfida di “Anfiel Road” tra Liverpool e Brighton. Un match, quindi, tra squadre appartenenti alla medesima categoria: la Premier League.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Liverpool Brighton e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Liverpool Brighton: come arrivano le squadre
La squadra di Slot è sicuramente favorita da parte dei bookmakers. Eppure non si può fare affidamento totale sui reds in questa stagione. Tanti alti e bassi e blackout improvvisi che favoriscono gli avversari. Il Brighton, tra l’altro, è una compagine insidiosa che può fare del male a chiunque. Sicuramente è una sfida che può regalare emozioni, goal e colpi di scena improvvisi.
Liverpool
Due vittorie nelle ultime tre uscite di campionato ed un cammino in Champions League che prosegue. Il Liverpool, però, è una di quelle squadre che nonostante un titolo vinto ed un mercato faraonico non è riuscito a ripetersi sul campo. I reds hanno conquistato solo 42 punti in Premier League dopo ventisei giornate. Un distacco oltre la doppia cifra dalla vetta occupata dall’Arsenal mentre prosegue la corsa verso la zona Champions League.
Mister Slot ha attraversato momenti molto difficili sia a livello ambientale che di spogliatoio, come nel caso dello scontro con Salah. Ad oggi il Liverpool è una grande squadra che può vincere contro chiunque ma anche subire dei clamorosi KO inaspettati. Messa da parte la Premier League in questo weekend, ci si rituffa in FA Cup per il quarto turno ad eliminazione diretta.
Padroni di casa che sfrutteranno anche l’aspetto ambientale di “Anfield Road” per ottenere il pass ottavi di finale. Nel turno precedente successo facile contro il Barnsley grazie al punteggio di 4-1 con reti di Szoboszlai, Frimpong, Wirtz ed Ekitike. Adesso uno scontro diretto contro un avversario della medesima categoria.
Brighton
Se a Liverpool non si sta attraversando una stagione del tutto esaltante, il Brighton è lontano dai fasti di qualche stagione fa con mister De Zerbi in panchina. I biancoblù sono quattordicesimi in Premier League e reduci da diverse settimane senza vittorie. In totale sono 31 i punti conquistati ed il margine sul terzultimo posto è ancora importante tuttavia è evidente che la squadra abbia difficoltà evidenti con un declino costante.
Solo nelle ultime cinque giornate, appena due i punti conquistati contro Bournemouth e Everton. Allo stesso tempo sono tre le sconfitte recenti di cui due consecutive: 2-1 a Londra in casa del Fulham, 0-1 contro il Crystal Palace e l’1-0 contro l’Aston Villa nell’ultimo weekend. La FA Cup, quindi, rappresenta l’occasione giusta per cercare una svolta e trovare entusiasmo nella tifoseria e nello spogliatoio.
Il Brighton ha già fatto una “vittima” illustre in questa edizione della coppa. Nel terzo turno successo ad “Old Trafford” per 1-2 contro il Manchester United grazie alle reti di Gruda e Welbeck. L’auspicio è di ripetersi contro un’altra big del torneo.
Le probabili formazioni Liverpool Brighton
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Endo, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitike.
Brighton (4-3-3): Verbruggen; Veltman, Van Hecke, Dunk, Kadioglu; Hinshelwood, Baleba, Gross; Gomez, Welbeck, Mitoma.
Quote e pronostico Liverpool Brighton degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Liverpool parte favorito: la vittoria dei reds è proposta a 1.52, il Brighton a 5.25 mentre il segno X vale 4.50.
Anche su PlanetWin la vittoria del Liverpool è data a 1.52, mentre su Goldbet a 1.52.
Dove vedere Liverpool Brighton in tv
Dove vedere Liverpool Brighton? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN e Discovery+ alle 21.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







