Dopo l’anticipo tra Pisa e Milan, il sabato di San Valentino vivrà un ricco programma di gare in Serie A. Il culmine, naturalmente, sarà il big match serale tra Inter e Juventus ma, nel frattempo, ad inaugurare il pomeriggio si giocherà la gara tra Como e Fiorentina. Match molto interessante valevole per la 25^ giornata del massimo torneo italiano e che si disputerà sul prato verde dello stadio “Sinigaglia”.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Como Fiorentina e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Como Fiorentina: come arrivano le squadre
E’ una delle sfide più importanti della 25^ giornata, al netto della presenza di due big match per le zone nobili di classifica. La sfida del “Sinigaglia” mette in palio punti importanti ma anche consapevolezze verso il prosieguo di stagione. I padroni di casa, favoriti dai bookmakers, puntano alla qualificazione europea nella prossima annata. Allo stesso tempo la Viola è impelagata nella lotta per non retrocedere. Entrambe, quindi, sono chiamate a vincere e non accontentarsi.
Como
Il progetto Fabregas continua a crescere senza sosta a dimostrazione che tutto è strutturato nei minimi dettagli. Nonostante una proprietà ricchissima, gli investimenti sono finalizzati verso talenti giovani da far crescere e lanciare non a calciatori a fine carriera dal grande curriculum. Il tecnico spagnolo sta esaltando tutto questo proponendo un modello calcistico lontano dagli standard italiani. Si può affermare che il Como è una solida realtà della Serie A che punta all’Europa.
Vittorie su vittorie ma anche qualche passo falso fisiologico. Questa gara di campionato contro la Fiorentina è un banco di prova importante dal punto di vista della maturità. In settimana, infatti, la squadra ha conquistato la semifinale di Coppa Italia eliminando il Napoli ai calci di rigore al “Diego Armando Maradona”. Adesso serve la conferma anche in Serie A dopo lo 0-0 contro l’Atalanta di due settimane fa con rigore fallito da Nico Paz. Va evidenziato che il Como dovrà recuperare, il prossimo 18 febbraio, la sfida contro il Milan.
Vincere contro la Fiorentina diventa prioritario in questo momento specifico di stagione. Mister Fabregas punterà sul consueto 4231 non potendo contare solo su Goldaniga e Diao. Alcuni dubbi nell’undici titolare. In difesa ballottaggio tra Smolcic e Van der Brempt a destra dal momento che Vojvoda viene considerato, ormai, un’ala offensiva. In difesa, al fianco di Ramon, uno tra Kempf e Diego Carlos. In attacco Douvikas oppure Caqueret con il falso nueve centrale. Baturina in grande ascesa insieme al talento Nico Paz.
Fiorentina
In questa stagione, questa sarà la terza volta che le due squadre si affrontano. Il Como ha sempre vinto. Nella gara d’andata di settembre, blitz al “Franchi” per 1-2 con le reti di Kempf in rimonta ed Addai al 94′. Successo replicato, sempre in trasferta, negli ottavi di Coppa Italia con il punteggio di 1-3 firmato Paz, Morato e Sergi Roberto. Insomma la Fiorentina deve reagire assolutamente. L’ultima vittoria contro il Como risale a novembre 2024 proprio al “Sinigaglia” per 0-2.
La squadra è tornata in un vortice di negatività. L’ultimo successo risale all’1-2 di Bologna. Da quel momento in poi un solo punto conquistato in tre partite. Il 2-2 contro il Torino subito allo scadere e due sconfitte di fila 1-2 contro il Cagliari ed il 2-1 di Napoli. Insomma si cerca sempre una svolta mentre la salvezza diretta dista tre lunghezze. Mister Vanoli non potrà contare su Gudmundsson.
Nel 433 iniziale ci saranno dei punti fermi come Comuzzo e Pongracic al centro della difesa, De Gea tra i pali e Fagioli in cabina di regia. A supporto di Kean, in avanti, Solomon e Harrison che dovrebbe vincere il ballottaggio su Parisi. A centrocampo Brescianini si gioca una maglia con Ndour.
Le probabili formazioni Como Fiorentina
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Rodriguez, Nico Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas
Fiorentina (4-3-3): De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli, Brescianini; Solomon, Kean, Harrison. Allenatore: Paolo Vanoli
Quote e pronostico Como Fiorentina degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Como parte favorito: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.73, la Fiorentina a 4.65 mentre il segno X vale 3.85.
Anche su PlanetWin la vittoria del Como è data a 1.73, mentre su Goldbet a 1.73.
Dove vedere Como Fiorentina in tv
Dove vedere Como Fiorentina? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 15.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







