Il quadro della venticinquesima giornata di Serie A si completerà lunedì sera con il consueto posticipo. All’Unipol Domus ballano punti delicatissimi in chiave salvezza.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Cagliari-Lecce il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Cagliari-Lecce: come arrivano le squadre
Il Cagliari ospita il Lecce nella 25ª giornata di Serie A, in programma lunedì 16 febbraio alle 20:45. I rossoblù affrontano la sfida con una classifica relativamente serena, mentre i salentini sono chiamati a dare continuità al successo ottenuto contro l’Udinese per mantenere margine sulla Fiorentina, attualmente terzultima.
Cagliari
Dopo la striscia di tre vittorie di fila contro Juventus, Fiorentina e Verona, con il netto 4-0 rifilato proprio agli scaligeri, il Cagliari ha rallentato la propria corsa cadendo all’Stadio Olimpico contro la Roma. La sconfitta, però, non offusca quanto di buono fatto finora dalla squadra guidata dall’esordiente Pisacane: 28 punti, frutto di sette successi e altrettanti pareggi, rappresentano una base solida per guardare con fiducia alla salvezza. Superare il Lecce significherebbe avvicinarsi ulteriormente alla permanenza in Serie A. Dal primo minuto ci saranno Esposito e Kilicsoy in avanti.
Lecce
I salentini, dal canto loro, hanno ritrovato il sorriso battendo l’Udinese, interrompendo un digiuno di vittorie che durava dal successo sul Pisa dello scorso 12 dicembre. Dopo appena due punti raccolti in otto gare, i gol di Gandelman e Banda, quest’ultimo decisivo nel recupero, hanno ridato ossigeno alla formazione di Eusebio Di Francesco. Con la zona calda ancora vicina, a Cagliari servirà una prova di carattere per strappare un risultato utile. Nell’undici di partenza, Pierotti e Sottil si muoveranno ai lati di Cheddira nel tridente offensivo.
Probabili formazioni Cagliari-Lecce
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zè Pedro, Dossena, Rodriguez; Palestra, Mazzitelli, Adopo, Gaetano, Obert; Sebastiano Esposito, Kilicsoy. Allenatore: Pisacane.
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Gandelman, Ramadani; Pierotti, Cheddira, Sottil. Allenatore: Di Francesco.
Quote e pronostico Cagliari-Lecce degli analisti
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Cagliari e Lecce, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, l’1 è quotato 2.20, mentre il segno X e il 2 sono pagati rispettivamente 2.95 e 3.85. Nel palinsesto complessivo, i bookmaker Lottomatica, Eurobet e SNAI propongono l’1 sempre a 2.20.
Dove vedere Cagliari-Lecce in tv
L’incontro, in programma lunedì 16 febbraio alle 20.45, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Calcio e Sky Sport 214, ma anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, oltre che tramite l’app Sky Go.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.






