Martedì 17 febbraio si giocano i primi quattro incontri dei playoff di Champions League, l’anticamera degli ottavi di finale, dove hanno avuto accesso le squadre che hanno concluso nelle prime otto posizioni la Legue Phase di Champions.
Fra le partite più attese c’è, semza ombra di dubbio, il derby francese fra il Monaco e il Paris Saint Germain. La gara di andata di disputerà, martedì 17 allo stadio «Loui II», il ritorno, a campi invertiti, fra otto giorni al «Parco del Principi».
Grande attesa, dunque, in Francia per questo scontro che vede i campioni in carica del Psg partire con i favori del pronostico.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Monaco Paris Saint Germain, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Monaco Psg: come arrivano le squadre
Monaco e Paris Saint Germain hanno ottenuto la qualificazione ai playoff dopo aver concluso, rispettivamente, in ventunesima e undicesima posizione. Ma se per i monegaschi il passaggio ai playoff può rappresentare un obiettivo stagionale, per il Psg si tratta del minimo sindacale. Parigini che hanno ottenuto 4 punti in più dei biancorossi dopo le otto partite della League Phase.
Le due squadre, ovviamente, si sono affrontate in Ligue 1, alla quattordicesima giornata lo scorso 29 novembre. Ad avere la meglio, davanti al pubblico amico, fu il Monaco per 1 a 0 grazie ad una rete di Minamino.
Monaco
Il Monaco ha strappato il pass per la qualificazione ai sedicesimi di finale dopo aver pareggiato per 0 a 0 contro la Juventus, in una gara che ha permesso alla squadra di mister Pocognoli di toccare quota 10 e lasciari alle spalle un gruppo di squadre blasonate quali Olympique Marsiglia e Psv Eindhoven. Monaco e Psg si affronteranno per la prima volta in Champions League. Nei tanti confronti, in campo nazionale, con i parigini, pur avendo un bilancio in negativo, spesso e volentieri i monegaschi hanno messo in difficoltà i blues.
Il Monaco è reduce dalla vittoria, in campionato contro il Nantes con il punteggio di 3 a 1. Successo che ha permesso ai biancorossi di risalire in ottava posizione in Ligue 1, a quota 31, a 3 punti dalla zona Europa.
Per la gara di andata dei playoff contro il Psg, il tecnico del Monaco, Pocognoli, dovrà fare a meno di diversi elementi infortunati fra i quali anche il difensore Ouattara.
Paris Saint Germain
Il Paris Saint Germain arriva a questo importante appuntamento dopo la sconfitta maturata sul campo del Rennes per 3 a 1 che ha interrotto una striscia positiva di quattro risultati. Battuta d’arresto, la terza in Ligue, che è costata anche la testa della classifica alla squadra allenata da Luis Enrique superata nuovamente da uno straordinario Lens che ha rifilato una “manita” all’altra squadra della capitale, il Paris Fc.
Cammino, quindi, per certi versi altalenante quello del Paris Saint Germain che, da campione in carica, non può fallire la qualificazione agli ottavi. Ma il Monaco sarà un osso duro da superare.
Il cammino nella League Phase di Champions per il Paris Saint Germain non è stato esaltante. Undicesimo posto con 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Non entrare nelle prime otto ha lasciato perplessa una tifoseria che si aspettava molto di più da Ramos e compagni.
Per la gara contro il Monaco, mister Luis Enrique si dovrebbe presentare al «Louis II» con l’artiglieria pesante formata, in avanti, dal tridente composto da Kvaratskhelia, Barcola e Dembélé.
Le probabili formazioni Monaco Psg
Monaco (4-2-3-1):Kohn, Vanderson, Faes, Kehrer, Caio Henrique; Camara, Zakaria; Akliouche, Golovin, Adingra; Balogun. All. Pocognoli.
Psg (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes, Vitinha, Zaire-Emery, Neves; Barcola, Dembelé, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.
Quote e pronostico Monaco Psg
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote della Champions, i parigini partono favoriti: la vittoria del Psg è proposta a 1.55, quella del Monaco a 5.50 mentre il pareggio vale 4.35.
Sani propone la vittoria del Paris Saint Germain (2) a 1.53, PlanetWin, GoldBet e Lottomatica a 1.55.
L’opzione GOAL vale 1.60 volte la posta, la NO GOAL 2.20.
Dove vedere Monaco Psg in tv
Dove vedere Monaco Paris Saint Germain? La partita sarà trasmessa sui canali di Sky Sport calcio. In streaming la gara sarà visibile sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.







