Entra nel vivo, a Doha, il Qatar open, torneo di tennis maschle appartenente alla categoria Atp 500. Il montepremi è di 2 milioni 833 mila 335 dollari di cui 530 mila dollari per il vincitore che guadagnerà anche 500 punti per la classifica Atp. Al finalista andranno 285.095 dollari e 330 punti per il ranking. In tabellone, a contendersi il titolo, ci sono anche i primi due giocatori al mondo, vale a dire Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, mercoledì 18 febbraio, alle 17.30, affronterà Alexei Popyrin nell’incontro valevole per gli ottavi di finale sul cemento della Khalifa International Tennis Complex.
Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Sinner Popyrin e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Popyrin Sinner – Ottavi di finale Doha
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner andranno a caccia del loro primo titolo all’Atp 500 di Doha, giunto alla sua 34esima edizione. Detentore del titolo è il russo Andrej Rublev che, lo scorso anno, riuscì ad avere la meglio su Jack Draper. Sinner, unico italiano in tabellone, mercoledì 18 febbraio, non prima delle 17.30, affronterà l’australiano Alexei Popyrin, numero 53 al mondo. Avversario che non va sottovalutato ma che non dovrebbe costituire un ostacolo insormontabile per l’altoatesino.
Il vincente di questo confronto, se la vedrà, ai quarti, con chi avrà la meglio fra il ceco Mensik, testa di serie numero 6, e il cinese Zhang numero 319 al mondo che ha sconfitto in due set lo spagnolo Carballes Baena.
Popyrin
Alexi Popyrin sta provando ad invertire la rotta dopo un periodo molto negativo. Il tennista australiano, classe 1999, attualmente occupa la posizione numero 53 del ranking, ma è stato capace di raggiungere il 19esimo posto appena sei mesi fa, ad agosto quando raggiunse appunto il suo best ranking. I suoi migliori risultati a livello Slam sono gli ottavi di finale raggiunti al Roland Garros, lo scorso anno, a agli Us Open nel 2024. Tre i titoli vinti nel circuito maggiore, un Masters 1000, il Canadian open nel 2024 e due Atp 250, a Singapore (2021, sul cemente come a Montreal) e Umago (2023, sulla terra battuta).
Dicevamo, però, di un periodo poco positivo attraversato da Popyrin. La vittoria al primo turno a Doha, nei confronti della wild card, il tennista locale, Zayid, ha spezzato una serie di ben 10 sconfitte consecutive. In pratica, Popyrin non vinceva una partita dal primo turno dell’Us Open, quando ebbe la meglio del finlandese Ruusuvuori. Poi una serie di ko che lo hanno fatto precipitare in classifica dopo la 50esima posizione.
Sinner
Jannik Sinner è accreditato della seconda testa di serie All’Atp 500 di Doha. Il tennista italiano, quindi, avrà quale principale avversario il numero 1 al mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz che, di recente, ha messo le mani anche sull’Australian open, dove Sinner ha trovato, invece, disco rosso in semifinale dall’eterno Novak Djokovic, il quale nulla ha potuto nella gara decisiva contro il forte tennista iberico.
Sinner si è presentato a Doha, quindi, con l’intento di prendersi una rivincita. Al primo turno del Qatar open, l’altoatesino ha sconfitto il ceco Tomas Machac, numero 31 al mondo, in due set, con il punteggio di 6-1, 6-4 in poco più di un’ora di gioco. Anche contro Popyrin, l’azzurro parte nettamente con i favori del pronostico. Nella parte bassa del tabellone, dopo il forfait di Novak Djokovic non sembrano esserci tennisti di grandissimo livello per Sinner che, proprio ai quarti potrebbe trovarsi di fronte la testa di serie numero 6, il ceco Jakub Mensik, ma non bisogna mai sottovalure gli avversari.
Precedenti Popyrin Sinner
Quello in programma mercoledì 18 febbraio sarà il terzo confronto ufficiale fra Alexei Popyrin e Jannik Sinner.
Perfetta parità (1 a 1) sino al momento, anche se il primo incontro, vinto dall’australiano, risale al 2021
°2025 – Us Open (2T) – Sinner b. Popyrin 3-0
°2021 – Madrid (2T) – Popyrin b. Sinner 2-0
Quote e pronostico Popyrin Sinner
Gli analisti di BetFlag sanciscono senza ombra di dubbio il successo di Sinner, il segno 2 è infatti quotato a 1.02, la vittoria di Popyrin, segno 1, invece è offerta a 11.
Anche altre compagnie concordano: il segno 2, Sinner vincente, è 1.02 su BWin, Sisal-MatchPoint e Betsson.
Interessante anche il mercato Under giochi 18.5 offerto a 1.87, mentre l’Over è quotato 1.83. È opportuno ricordare che negli Atp 500 si gioca al meglio dei 3 set, quindi, la soglia dei 19 game è raggiungibile in due set combattuti.
Dove vedere Popyrin Sinner in TV e streaming
L’Atp di Doha e, quindi, anche l’ottavo di finale fra Popyrin e Sinner (in programma non prima delle 17.30 di mercoledì 18 febbraio), sarà trasmesso sui canali di Sky Sport (Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis). In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.






