La notte europea chiama, e l’Inter risponde presente. A poche ore dalle sconfitte di Atalanta e Juventus, tocca ai nerazzurri scendere in campo: questa sera, nel cuore del Circolo Polare Artico, la squadra di Chivu affronta il Bodø/Glimt, alle 21, nell’andata dei play-off di Champions League.
Nelle prossime righe ti raccontiamo tutto ciò che c’è da sapere sul match: stato di forma, curiosità e il pronostico Bodø/Glimt Inter a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Bodø/Glimt Inter: come arrivano le squadre
Le quote Bodø/Glimt Inter premiano la squadra di Chivu, ma il contesto invita alla prudenza: i norvegesi hanno già dimostrato di saper “mordere” le big e arrivano a questa gara dopo aver costruito la qualificazione con due scalpi pesantissimi nel finale di girone.
Un impegno tutt’altro che semplice, tra freddo, vento e campo sintetico dell’Aspmyra, elementi che rendono la sfida più insidiosa di quanto possa sembrare. Sarà soprattutto una prova di personalità. Il Bodø/Glimt si è preso lo spareggio con un finale europeo di spessore, centrando risultati pesanti e confermando la sua fama di mina vagante del torneo. Il campionato norvegese è fermo da mesi e il ritmo partita può essere un’incognita, ma in casa i gialloneri sanno esaltarsi e rendere tutto più difficile agli avversari.
L’Inter arriva in Norvegia con la consapevolezza di aver mancato l’accesso diretto agli ottavi per dettagli, ma anche con una striscia positiva che ha riportato fiducia e brillantezza. Serviranno attenzione e concretezza per indirizzare subito il doppio confronto e mettere un primo tassello verso la qualificazione.
Precedenti Bodø/Glimt-Inter e curiosità
Inter e Bodø/Glimt si sono già trovate di fronte in passato, anche se si tratta di un precedente piuttosto datato che risale agli ottavi di finale della Coppa delle Coppe 1978/79, quando il club norvegese fece tappa per la prima volta a San Siro in una competizione europea. Il confronto fu nettamente favorevole ai nerazzurri. Nella gara d’andata, disputata a Milano, la formazione allora allenata da Eugenio Bersellini si impose con un largo 5-0. In quell’occasione andarono a segno Beccalossi, Altobelli – autore di tre reti – e Muraro.
Nella gara di ritorno dopo l’iniziale vantaggio del Bodø/Glimt, l’Inter reagì ribaltando il risultato: Altobelli trasformò un calcio di rigore e Scanziani firmò il gol che fissò il punteggio sull’1-2. Per i nerazzurri sarà soltanto la terza trasferta europea in Norvegia nella loro storia. L’ultima risale al settembre 2022, quando arrivò un pareggio per 2-2 contro il Rosenborg, mentre l’altro precedente è proprio il successo per 2-1 ottenuto sul campo del Bodø/Glimt nell’ottobre 1978.
Probabili formazioni Bodo Inter
Il Bodø/Glimt sarà proposto in campo dal tecnico Knutsen con il consueto 4-3-3. In porta ci sarà Haikin. Davanti a lui agirà una linea difensiva con Sjovold sulla destra e Bjorkan sulla sinistra. Al centro della difesa spazio alla coppia composta da Bjortuft e Gundersen. In mezzo al campo Evjen, Berg e Fet formeranno un trio dinamico: Berg dovrebbe agire da perno centrale, con Evjen e Fet mezzali. Davanti, nel tridente offensivo, Blomberg e Hauge si muoveranno larghi per creare superiorità sulle fasce e rifornire Hogh, punto di riferimento centrale dell’attacco.
L’Inter di Chivu dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. Tra i pali è confermato Sommer. Il reparto arretrato vedrà Bisseck, Akanji e Bastoni, mentre sulle corsie esterne Luis Henrique e Dimarco avranno un ruolo fondamentale sia in copertura sia in spinta. In mediana sarà riproposta la coppia Barella-Calhanoglu. Sulla trequarti Mkhitaryan agirà da raccordo tra centrocampo e attacco. In avanti la coppia formata da Lautaro Martinez ed Esposito rappresenterà il principale terminale offensivo.
Bodø/Glimt Inter formazioni di questa sera
BODØ/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Fet; Blomberg, Hogh, Hauge. All. Knutsen
INTER (4-2-3-1): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Esposito. All. Chivu
Quote e pronostico Bodø/Glimt Inter degli analisti
Gli analisti di BetFlag, nelle quote Champions, propongono una lavagna a tinte nerazzurre con l’Inter favorita e 2 a 1,70, particolarmente distante dall’X a 4,10 e dall’1 dei norvegesi a 4,60. Quote identiche su Lottomatica e Goldbet.
- 1 (Bodø/Glimt) a 4.60
- X a 5.10
- 2 (Inter) a 1.70
Scende a 4,55 l’1 del primo tempo, moltiplica per 2,55 l’X e per 2,20 il 2. A 1,95, infine, è bancato il 2 della seconda frazione di gioco, l’X è consigliato a 2,95 e l’1 a 4,25.
Dove vedere Bodø/Glimt-Inter in TV
Bodø/Glimt-Inter si gioca mercoledì 18 febbraio alle 21:00. In Italia la partita è visibile in diretta streaming su Amazon Prime Video.






