Berrettini Buse, quarti Rio de Janeiro: pronostico e precedenti

Quarto di finale per l'azzurro Berrettini che a Rio de Janeiro, Atp 500, incontrerà il peruviano Buse, match in programma non prima delle 23 italiane

Torna in campo nella serata italiana di venerdì Matteo Berrettini che nei quarti di finale di Rio de Janeiro, Atp 500, se la vedrà contro il peruviano Ignacio Buse. Il giovane sudamericano è numero 91 al mondo, suo best ranking, Matteo Berrettini invece sta provando a rimettersi in gioco dopo l’ennesimo infortunio. La sfida tra i due inizierà non prima delle 23 ore italiane sulla “Quadra Guga Kuerten”.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Buse Berrettini e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Buse Berrettini – Quarti Rio de Janeiro

Nei quarti di finale di Rio de Janeiro un incrocio inedito visto che tra i due non ci sono precedenti. Buse si presenta, come risultati e stile di gioco, più a suo agio sulla terra rossa. Berrettini invece ci si sta adattando negli ultimi anni visto che la superficie è più clemente col suo fisico.

Buse

Ignacio Buse classe 2004 si è presentato a Rio de Janeiro sconfiggendo due tennisti locali. Al primo turno ha superato il qualificato Marcondes in tre set, agli ottavi di finali invece ha creato al sorpresa del torneo eliminando il beniamino di casa e numero tre del seeding Joao Fonseca.

Nel match precedente Buse, dopo aver perso il primo set, ha rimontato con pazienza. Il suo gioco, anche quando ha potenzialmente il pallino del gioco dalla sua parte, lo vede arretrare dietro la linea di fondo e spingere con colpi molto liftati che gli danno la possibilità di trovare angoli interessanti per aprirsi il campo.

In carriera nel circuito maggiore non ha ancora vinto alcun titolo e giocato nemmeno una finale. Quest’anno ha giocato a Buenos Aires superando un turno e perdendo al secondo. Il suo miglior risultato in carriera è la semifinale a Gstaad sulla terra svizzera lo scorso luglio, in quel caso partì dalle qualificazioni.

Berrettini

Matteo Berrettini prova ancora una volta a riavvicinarsi quantomeno al suo best ranking in top10. Al momento numero 57 del ranking mondiale ha guadagnato una posizione rispetto alla scorsa settimana. Il romano classe 1996 ha esordito nel torneo superando il lucky loser Barrios Vera al primo turno, negli ottavi ha lottato e avuto la meglio in tre set di Lajovic.

Sulla terra Berrettini ha vinto i suoi ultimi tre tornei, tutti e tre datati 2024: Kitzbuhel, Gstaad e Marrakech. Lontani i tempi in cui il martello romano dettava legge sul veloce, ultima finale persa a Stoccarda sull’erba nel 2024, o comunque sul duro dove evidentemente si acuiscono i problemi fisici che non gli stanno dando tregua.

Il gioco di Berrettini lo conosciamo, punta molto sul suo servizio, sia prima che seconda, e col dritto può colpire e far male in qualsiasi momento e in qualsiasi posizione. Vista la mole fisica non è consigliato per lui indugiare troppo negli scambi o impostare una partita sulla corsa.

Precedenti Berrettini Buse

Non ci sono precedenti tra i due nel circuito maggiore, vista anche i quasi otto anni di differenza tra i due non esistono precedenti neanche nei challenger o categorie giovanili.

Quote e pronostico Buse Berrettini

Per il team di analisti di BetFlag favorito è l’azzurro. La vittoria di Berrettini, segno 2, è quotata 1.52, al contrario invece la vittoria del sudamericano Buse, segno 1, è offerta 2.49.

Anche su Betsson, Lottomatica e GoldBet la vittoria di Berrettini, segno 2, paga 1.52 volte la posta iniziale.

Interessante anche il mercato Over giochi 22.5 quotato 1.90, mentre l’Under 22.5 è offerto a 1.81. Si gioca sul fatto che la partita possa essere tirata con due long set o addirittura giungere al terzo set.

Dove vedere Berrettini Buse in TV e streaming

Il torneo di Rio de Janeiro è trasmesso in Italia da Sky Sport e sarà visibile anche sulla piattaforma online Now Tv.

Per altri approfondimenti sul tennis, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.