stadio da calcio

Cagliari Lazio, Serie A: probabili formazioni e pronostico

Provare a vincere per allontanare la recente crisi di risultati. Cagliari e Lazio non stanno attraversando un grande momento di stagione e, nelle ultime settimane, hanno visto svanire i progressi fatti con tanto sudore e sacrifici nella prima parte di 2026. Naturalmente la classifica di entrambe è diversa ma, da qui in poi, va onorata una stagione che deve lasciare delle basi per il futuro senza staccare la spina o calare in maniera determinante dal punto di vista della concentrazione.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Cagliari Lazio e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Cagliari Lazio: come arrivano le squadre

All’Unipol Domus di Cagliari, i sardi cercano il colpaccio contro la Lazio. D’altronde la squadra di Pisacane ha già dimostrato di poter fare bene contro le big soprattutto in casa. Va citata, in questo senso, la vittoria di misura ottenuta proprio contro la Juventus. Per i bookmakers, però, sono i biancocelesti ad essere favoriti per ottenere i tre punti e portare a casa l’intera posta. Siamo di fronte ad un match da tripla sicuramente.

Cagliari

E’ stato citato l’1-0 contro la Juventus che non è stato un caso isolato. Dopo quella fantastica notte contro i bianconeri, il Cagliari ha inanellato altre due vittorie di fila: 1-2 a Firenze pesantissimo ed il 4-0 secco sul Verona tra le mura amiche ancora. Insomma tre partite, bottino pieno e quota 28 punti raggiunta che si è tradotta con un +7 sulla zona retrocessione ed il penultimo posto.

Adesso i ragazzi di mister Pisacane hanno rallentato un attimo incappando in due KO recenti consecutivi. All’Olimpico è arrivato un 2-0 contro la Roma seguito dal medesimo risultato, in casa, contro il Lecce in maniera del tutto inaspettata. L’attacco, quindi, deve ritrovarsi così come una certa solidità difensiva. Proprio su questo fronte il tecnico ha deciso di optare per un 442 ben organizzato e che possa coprire l’ampiezza del campo. Una scelta ponderata per poter sfruttare anche la spinta di calciatori come Palestra, Obert o Zappa sugli esterni.

In avanti la coppia non si tocca con Kilicsoy appoggiato da Sebastiano Esposito. Torna Mina al centro della retroguardia con un solo dubbio al momento tra Zappa e Rodriguez nel ruolo di terzino destro. Lunga la lista degli indisponibili. Non ci saranno Belotti, Deiola, Borrelli, Gaetano e Felici.

Lazio

All’andata la Lazio riuscì a vincere in maniera abbastanza chiara. I biancocelesti, nel mese di novembre, si imposero per 2-0 con reti nella ripresa di Isaksen e Zaccagni. In generale, negli ultimi cinque precedenti in Serie A, si contano solo vittorie dei biancocelesti. Ottima tradizione quindi della squadra di Sarri che vuole rilanciarsi in classifica. Certamente è una stagione molto particolare questa con tante problematiche soprattutto extracampo, il blocco di mercato e le cessioni pesanti a gennaio.

Dopo tre risultati utili consecutivi, pareggi con Lecce e Juventus oltre al successo per 3-2 contro il Genoa, la Lazio ha perso nettamente nello scorso weekend per 0-2 contro l’Atalanta. Un percorso, quindi, ricco di alti e bassi per una squadra che sta cercando di fare il massimo per la situazione in cui si trova. Contro il Cagliari non ci saranno Gigot, Lazzari, Pedro e Gila. Tanti i dubbi per Sarri in vista dell’undici titolare.

Sarà confermato il 433 dove solo Provedel, Marusic e Romagnoli sono sicuri del posto in difesa. Ballottaggio tra Provstgaard e Patric così come tra Tavares e Pellegrini a sinistra. A centrocampo Basic prova a tornare dopo la problematica fisica, mentre in attacco Maldini agirà ancora da falso nueve supportato da Isaksen e Noslin. Dovrebbero partire dalla panchina sia Cancellieri che Zaccagni.

Le probabili formazioni Cagliari Lazio

Cagliari (4-4-2): Caprile; Zappa, Ze Pedro, Mina, Obert; Adopo, Mazzitelli, Sulemana, Palestra; Kilicsoy, Esposito. Allenatore: Fabio Pisacane

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Provstgaard, Tavares; Dele-Bashiru, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Noslin. Allenatore: Maurizio Sarri

Quote e pronostico Cagliari Lazio degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Lazio parte favorita: la vittoria dei biancocelesti è proposta a 2.30, il Cagliari a 3.40 mentre il segno X vale 3.05.

Anche su PlanetWin la vittoria della Lazio è data a 2.30, mentre su Goldbet a 2.30.

Dove vedere Cagliari Lazio in tv

Dove vedere Cagliari Lazio? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN alle 20:45.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.