La comitiva del tennis, concluso l’ultimo Slam della stagione a Flushing Meadows, si trasferisce in Asia per proporre una serie interessante di tornei che culmineranno con il Masters 1000 sul cemento di Shangai, in calendario dall’1 al 12 ottobre. Si parte con gli Atp 250 di Hangzhou e Chengdu. Su campi in cemento del Hangzhou Olympic Sports Expo Center, quindi, in scena l’Hangzhou Open che ha rimpiazzato lo Zhuhai Championships (nel 2024 trionfò Marin Cililic).
Nelle prossime righe analizzeremo nel dettaglio il match dell’azzurro Luca Nardi che affronterà, al primo turno, Aleksandar Kovacevic.
Pronostico Kovacevic Nardi – 1° turno Atp Hangzhou mercoledì 17 settembre
Ad Hangzhou è previsto l’atteso rientro di Matteo Berrettini, sempre alle prese con una serie di fastidiosi infortuni che lo hanno bloccato nel corso della stagione. In main draw ci sono altri due italiani, vale a dire Luca Nardi che, al primo turno, se la vedrà con Aleksandar Kovacevic, e Matteo Arnaldi che sarà impegnato contro il francese Arthur Cazaux. Le prime due teste di serie sono entrambi tennisti russi, stiamo parlando di Andrey Rublev e Daniil Medvedev. Terza testa di serie il kazako Aleksander Bublik.
Kovacevic vs Nardi
Mercoledì 17 settembre (inizio previsto per le 8 orario italiano) subito in campo Luca Nardi che affronterà, nell’incontro di primo turno, lo statunitense Aleksandar Kovacevic. Entrambi sono reduci dalla sconfitta al primo turno all’Us Open. Kovacevic, numero 69 al mondo, è stato eliminato dal qualificato Wong, mentre il pesarese ha perso per mano di Machac.
Fra i due c’è un solo precedente. Lo scorso 29 aprile slla terra rossa di Estoril, in Portogallo, ad avere la meglio fu Nardi in due set con il punteggio di 6-2, 6-3. Ma ad Hangzhou la superficie potrebbe favorire il tennista americano.
Il vincente di questo confronto, agli ottavi, se la vedrà con il numero 1 del seeding, Andrey Rublev.
Atp Hangzhou 17 settembre
In attesa del completamento delle qualificazioni, sono tre gli incontri in programma nella giornata di mercoledì 17 settembre. Oltre alla sfida fra Kovacevic e Nardi, ci sono in calendario gli incontri Navone vs Tien e Mannarino vs Wu. Il giorno dopo, giovedì 18 settembre, Matteo Arnaldi contro Cazaux e Matteo Berrettini contro un tennista proveniente dalle qualificazioni.
Quote e pronostico Kovacevic Nardi
Per BetFlag e i suoi analisti favorito per il passaggio al secondo turno è Aleksandar Kovacevic. La vittoria dello statunitense (1), infatti, si trova a lavagna a 1.72, mentre il successo di Nardi è bancato a 2.09 (ritiri esclusi).
Snai propone l’affermazione di Kovacevic (1) a 1.60, Lottomatica, EuroBet e PlanetWin a 1.72
Interessante la giocata sull’Over 22.5 giochi, proposta a 1.80, la quota Under si trova a lavagna a 1.91.
Dove vedere l’Atp di Hangzhou
Sarà possibile seguire l’Atp di Hangzhou e, quindi, la sfida fra Kovacevic e Nardi, in diretta tv, in abbonamento, su Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata