Atalanta-Juventus domenica all'anteprima di Coppa Italia

LA JUVE AL COSPETTO DI UNA DEA IN CERCA DI RIVINCITE

Domenica, anteprima della finale di Coppa Italia, l’Atalanta sogna il sorpasso in classifica

Con appena otto turni da giocare e con la matematica che tiene accese le speranze di improbabili ribaltoni sia in testa che in coda, torna in campo la serie A per disputare le partite in calendario della trentunesima giornata. Atalanta – Juventus, prevista per domenica alle 15, è sicuramente una partita di cartello, di quelle che sicuramente lasceranno il segno e che condizioneranno i futuri obiettivi di entrambe le formazioni che si ritroveranno in campo tra un mese, il 19 maggio, per disputare la finale di Coppa Italia 2020/2021.

E’ sicuramente una grande sfida di alto profilo emotivo e tecnico con le milanesi spettatrici interessate al risultato finale. La Juve è terza, ad un punto dal Milan che è secondo, ma distante dalla capolista Inter avanti di ben tredici lunghezze. L’Atalanta, invece, è quarta proprio dietro i bianconeri di un solo punto. Si gioca, prima di tutto, per difendere un posto Champions che è un assegno importante per qualsiasi società sportiva soprattutto in tempi di pandemia per via degli stadi vuoti ed i relativi mancati introiti della presenza degli spettatori.

 

Quote, scommesse e pronostico

Per gli analisti di BetFlag questa volta è partita da quasi tripla con i padroni di casa leggermente favoriti rispetto ad una Juve, che ha vinto solo una delle ultime quattro trasferte perdendone due e pareggiandone una, e banca l’1 a 2,45 contro il 2 a 2,75 e con l’X a 3,60.  Sulla lavagna di Bet365 e di Bwin la vittoria della formazione nerazzurra è indicata più bassa a 2,40.

 

Chi proporrà in campo Gian Piero Gasperini?

Con l’attacco più prolifico in serie A la Dea rischia di portare ad otto le gare ufficiali consecutive nella quali i bianconeri hanno preso un gol, una sequenza che non si ripete dal 2015. All’andata, comunque, finì 1 a 1, per la giornata di grazie del portiere Gollini, con i gol di Federico Chiesa e Remo Freuler. Con Romero squalificato, con Hateboer infortunato e Pessina negativizzatosi dal covid, Gian Piero Gasperini, il tecnico degli orobici, proporrà Pasalic a supporto di Zapata, che sarà il punto di riferimento di una squadra a trazione anteriore, e con De Roon e Muriel in mediana.

 

Problemi di “abbondanza” per Andrea Pirlo

Sul versante opposto problemi di abbondanza per Andrea Pirlo che deve sciogliere la riserva del giocatore da affiancare a Ronaldo in attacco. Dybala probabilmente sarà preferito a Morata con Kulusevski e Chiesa sugli esterni. In difesa spazio al centro a Demiral a far coppia con De Ligt e con Cuadrado a destra e Danilo a sinistra. In mediana, infine, Arthur potrebbe essere preferito a Rabiot. Bernardeschi, positivo al covid, è l’unico indisponibile dei bianconeri.

 

 

Mimmo Colucci

Mimmo Colucci