Corsa trotto in Francia: Prix de l'Atlantique

E’ CONTO ALLA ROVESCIA PER IL PRIX DE L’ATLANTIQUE

Sabato ad Enghien, in Francia, in pista il meglio del trotto europeo a confronto con cavalli italiani

E’ un Prix de l’Atlantique di assoluto livello, quello che va in scena sabato ad Enghien. L’edizione 2021, Gruppo 1 in programma sui 2150 metri dell’ippodromo parigino, vede al via tra i dodici concorrenti la vincitrice del France Delia du Pommereux, quello del Paris Etonnant, nonché il trionfatore del Criterium de Vitesse, il nostro Vivid Wise As, ma anche il delfino di Face Time Bourbon nell’Amérique Davidson du Pont. E, ancora di più, l’eterna Billie de Montfort, recente vincitrice a Torino del Costa Azzurra in cui Vivid sbagliò allo stacco. Per la cavalla sarà, addirittura, il suo quinto Atlantique.

Il sorteggio di mercoledì ha fatto la sua parte: Davidson du Pont 2, Billie de Montfort 3 e Vivid Wise As 4 e più all’esterno Delia du Pommereux 6 ed Etonnant 7.

A completare il campo l’altro italiano Vitruvio, Chica de Joudes o anche Wild Love che alza parecchio il tiro, ma al contempo ha forma tale che nulla sembra impossibile.

Mimmo Colucci

Mimmo Colucci

Graphic Design Specialist e Art director con oltre vent’anni di esperienza in comunicazione visiva, grafica editoriale e pubblicitaria per enti pubblici, aziende e organizzazioni. Direttore artistico per diverse agenzie di comunicazione ed esperto nella costruzione di loghi, campagne, layout per stampa e digitale, con forte attenzione a leggibilità, UX/UI e coerenza del brand. Ha collaborato con realtà come Regione Basilicata, BetFlag SpA e Croce Rossa Italiana, curando materiali istituzionali, report, bilanci, toolkit e contenuti grafici per web e social.