Meydan

Sabato 30/03/2024: Irlanda e Meydan campi top

Cork (IRE)1200 metri. Irish Stallion Farms EBF Cork Stakes (Listed Race) (3yo+).

Terreno dichiarato pesante e sono in 11 i partenti. L’attesa per Ocean Quest che dopo una serie positiva deve riuscire a cancellare la brutta ultima prestazione fornita. Gli si opporrà in modo energico ed efficace You Send Me, Con Seamie Heffernan on board, dato che parte con un buon steccato e la distanza è la sua. Seguono per il podio: The Highway Rat, Yosemite Valley e Real Force.

Fairyhouse (IRE) 4300 metri. BoyleSports Mares Handicap Chase (Listed Race) (5yo+).

Sono in otto al via ed anche in questo caso sul terreno dichiarato pesante. Jumping Jet attira l’attenzione per la sequenza positiva di prestazioni. Runner-up della corsa potrebbe essere il top weight Instit regolare ed efficace, Paul Townend in sella per il training di WP. Mullins. Seguono come sorprese: Western Zara, Must Be Obeyed e Queen Jane.

Meydan (UAE)

  • 1600 metri. Godolphin Mile Sponsored By EMAAR (Group 2) (Dirt) (3yo+). 13 partenti, terreno dichiarato veloce. Saudi Crown vanta due vittorie ed un terzo posto nelle ultime 4 uscite fornite, è lui il soggetto da battere per vincere.
  • 3200 metri. Dubai Gold Cup Sponsored By Al Tayer Motors (Group 2) (Turf) (3yo+). 16 cavalli alle gabbie su terreno buono. Match per la vittoria tra: Tower Of London vs Eldar Eldarov.
  • 1200 metri. Al Quoz Sprint Sponsored By AZIZI Developments (Group 1) (Turf) (3yo+). 12 partenti, terreno buono. Il Godolphin Star Of Mystery è la star della corsa e cercherà di confermarsi.

Meydan

  • 1900 metri. UAE Derby (Group 2) (Dirt) (3yo). Terreno dichiarato veloce, sono in 11 i partenti. Gli occhi sono puntati su Forever Young dopo le tre vittorie ottenute di cui 2 in Giappone e poi il 24/02/2024 a Rijadh (KSA) in G3.
  • 1200 metri. Dubai Golden Shaheen Sponsored By Nakheel (Group 1) (Dirt) (3yo+). Sono in 14 i partenti su terreno dichiarato veloce. Si giocano la vittoria in tre, stando al betting: Remake, Nakatomi e Sibelius.
  • 1800 metri. Dubai Turf Sponsored By DP World (Group 1) (Turf) (3yo+). Ben 16 cavalli al via, terreno dichiarato buono. Do Deuce dopo la recente vittoria è il favorito.
  • 2400 metri. Longines Dubai Sheema Classic (Group 1) (Turf) (3yo+). 12 soggetti al via, terreno buono. Liberty Island vs Auguste Rodin: cioè Giappone vs Coolmore. Questo è il match dichiarato per la conquista del gradino più alto del podio.
  • 2000 metri. Dubai World Cup Sponsored By Emirates Airline (Group 1) (Dirt) (3yo+). 12 partenti. Terreno veloce. Derma Sotogake, Ushba Tesoro e Kabirkhan sono in evidenza per la vittoria rispetto agli altri partenti.

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata

Lorenzo Passarella

Lorenzo Passarella

Su Sportnews.BetFlag da oltre due anni, Lorenzo Passarella scrive di calcio (e non solo). Esperto di marketing, blogging e ottimizzazione SEO. Quando non scrive, scatta: ama la fotografia.