Home > CAVALLI > Domenica a Vinovo va in scena l’edizione 2025 del Gran Premio Costa Azzurra

Domenica a Vinovo va in scena l’edizione 2025 del Gran Premio Costa Azzurra

Gran Premio Costa Azzurra

L’ippodromo di Vinovo in Torino è il faro del fine settimana di trotto in Italia, sotto i riflettori a livello nazionale e non solo.

 

Nell’impianto posto appena fuori lo Juventus Center vanno infatti in scena l’edizione 2025 del Gran Premio Costa Azzurra-UET Elite Circuit (Euro 220.000, metri 1600 – Gruppo 1) riservato a indigeni ed esteri di 4 anni e oltre e le due finali divise per sesso del Derby dei 4 Anni-Anact Stakes+ (Euro 200.200 ciascuna, metri 2060 – Gruppo 1).

Un pomeriggio quindi di assoluto livello tecnico.

 

Betflag, marchio top quando è il momento di fare sul serio con l’ippica a quota fissa online, è uscita nei giorni scorsi con l’antepost delle tre classiche. Nel Costa Azzurra ha scelto quale punto di riferimento assoluto DANY CAPAR, proposto a 2 contro 1, il 3 decimale made in Italy. Il compagno di allenamento VERNISSAGE GRIF viene considerata la prima alternativa a 3,35 con DIMITRI FERM nel ruolo di possibile guastafeste ai due allievi di Alessandro Gocciadoro a 4.

 

Più marcati – sempre secondo Betflag – i ruoli di cavalli da battere nelle due manches del Derby dei 4 Anni, il nuovo nome del “vecchio” GP Città di Torino. Fra i maschi il derbywinner 2024 FIRST OF MIND viene valutato a 1,8 col compagno di training FELLOW WISE AS unica credibile alternativa a 2,6, mentre fra le signorine in rosa della generazione ’21 FUNNY GIO e FOLLIA D’ESI vengono proposte alla stessa quota. 2,2 la valutazione per entrambe del provider-web.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata