Corsa 1.
Molto efficiente sulla sabbia, SEEYOUAGAIN (5) ha un handicap nelle gambe e ha appena dimostrato la sua attitudine per questa pista. Molto più esperto, IRBIS (6) non ha mai vinto su questo anello ma è sempre arrivato tra i primi quattro. Quarto su questo percorso durante il suo unico tentativo a Vivaux, BAIGNADE (3) deve essere riconsiderato. TANIS (10) è molto competitivo in fondo alla scala pesi.
Corsa 2.
Molto costante fin dal suo debutto, STOLEN KISS (1) può aprire il suo palmares alla vittoria con questo impegno centrato per lui. Acquistato di recente dopo reclamare, l’esperto MAHJONG (3) difenderà per la prima volta il trainer Mathieu Pitart e questa iscrizione è interessante. SPIRIT OF MEHMAS (4) non ha brillato ai suoi primi passi ma può riprendersi.
Corsa 3.
Ottima seconda su questo percorso nella corsa di riferimento del 22 marzo, WICKBURY (6) ha trovato le condizioni di peso ideali per prendersi la rivincita su SUNRISE DREAM (2), che ha già vinto correndo in testa. Quinto quello stesso giorno, PASSINGSHOT (3) non aveva trovato il varco e deve essere riconsiderato con fiducia. ELUSIVE BELARDO (5) è assente dalle piste dall’inizio di gennaio, ma annovera qui due esibizioni significative, sorpresa.
Corsa 4.
Con il massimo valore di handicap per competere in questa gara e in queste condizioni, KINGORI (5) ha una grande opportunità di riconnettersi con una vittoria che gli sfugge da maggio scorso. Interessante quarto, a una testa dall’ odierno favorito l’ultima volta, VOILA POURQUOI (6) fornisce anche lui un buon punto di riferimento della corsa. Quasi una volta su due sul podio su questo percorso, CAPABLE (10) deve ancora farsi un nome, sorpresa.
Corsa 5.
DIEGO BELLO (1) sembra formidabile per la sua prima prestazione in reclamare. Con il miglior valore di handicap del lotto, dovrà stare attento a BLANCHE SACREE (2), anche lei una novità a questo livello. Già vista a suo agio su questo percorso, OUREA (3) può auto-invitarsi alla lotta per la conquista di un gradino del podio. Essendo stata lineare ed efficace sui 1.500 metri di recente, LILAROSE (7) ha un ruolo interessante da svolgere in fondo alla scala pesi su questa distanza.
Corsa 6.
Accreditato con il miglior valore di handicap del lotto e di gran lunga, BELGIAN PRINCE (1) merita sicuramente una corsa così impegnativa nel suo palmares. In fondo alla scala pesi, MUELHEIMER PERLE (6) dovrebbe dimostrare ancora una volta la sua punta velocità. ROCQUEMONT (3) non sta più performando al livello che gli ha permesso di essere piazzato nelle corse Listed, ma rimane competitivo in questo contesto. FORCE TRANQUILLE (5) ha già vinto quattro volte su questa pista.
Corsa 7.
THUNDERSPEED (1) ha dimostrato la sua forma in due Quinté+ su erba ed è efficiente anche sulla sabbia, anche se su questa superficie non ha mai vinto. Dopo un rendimento proficuo, SAINT AQUILIN (4) beneficia di questo ottimo impegno. Affidata a Sylvain Ruis in sella, NOVA KEN (6) ha ora due gare all’attivo. Ben preparata, PROPRE SOEUR (7) ha mostrato qualità durante il suo debutto seppur tardivo, su questo stesso percorso.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata