Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – CELJE | GIOVEDÌ 17 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – CELJE | GIOVEDÌ 17 APRILE 2025

Coppa Italia: la Fiorentina riceve la cremonese

Giovedì 17 aprile, al «Franchi» (calcio d’inizio alle 18.45), si disputerà l’incontro di calcio fra la Fiorentina e il Celje, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League.

Favorita per la vittoria è la squadra toscana.

IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – CELJE CONFERENCE LEAGUE – 17/4/2025

Con il vantaggio di un gol, in virtù del successo maturato nella gara di andata (1 a 2 il punteggio finale), la Fiorentina giovedì 17 aprile alle 18.45 riceverà il Celje, nella gara valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League.
La Fiorentina, quindi, potrà contare su due risultati su tre per agguantare le semifinali, mentre gli ospiti hanno bisogno del successo per rimettere in discussione il discorso relativo alla qualificazione.
La vincente di questo confronto se la vedrà, in semifinale, contro chi avrà avuto la meglio fra il Betis Siviglia e il Jagiellonia, con gli andalusi che hanno vinto la gara di andata con il punteggio di 2 a 0.

Per i bookmakers la Fiorentina è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA LA FIORENTINA

La Fiorentina punta al raggiungimento della terza finale di Conference League, con l’auspicio che l’esito sia diffente. Ma, prima di raggiungere la finale, ci sono alcune tappe da non fallire. A cominciare da quella di giovedì sera, davanti al pubblico amico, contro il Celje. Il successo ottenuto nella gara di andata rappresenta un’ottima base di partenza, ma non bisogna abbassare la guardia. Il tecnico dei viola, Raffaele Palladino, dovrebbe affidarsi all’undici migliore, con davanti la coppia Gudmundsson-Kean.

COME ARRIVA IL CELJE

Il Celje scenderà in campo a Firenze senza nulla da perdere. L’obiettivo è quello di giocarsi il tutto per tutto e provare a ribaltare la sconfitta dell’andata. Raggiungere la semifinale sarebbe un risultato storico per la squadra slovena che, però, dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo al “Franchi” in quanto anche un pareggio non servirebbe a nulla.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – CELJE

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Fiorentina (1), la cui vittoria (1) è bancata a 1.37, il successo del Celje (2) si trova a lavagna a 6.75, mentre il pareggio (X) vale 5 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.75, la NOGOAL è bancata a 1.97.

Sisal-Match Point propone la vittoria della Fiorentina (1) a 1.33, BWin e Snai a 1.35.

DOVE VEDERE FIORENTINA – CELJE IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra la Fiorentina e il Celje, in programma alle 18.45 di giovedì 17 aprile, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League, sarà visibile sui canali di Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Cataldi, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.

CELJE (4-3-2-1): Silva; Karnicnik, Vuklisevic, Bejger, Juanjo Nieto; Svetlin, Dulca, Zabukovnik; Seslar, Delaurier-Chaubet; Kucys. All. Riera.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.