Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LAZIO – BODO/GLIMT | GIOVEDI’ 17 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI: LAZIO – BODO/GLIMT | GIOVEDI’ 17 APRILE 2025

stadio olimpico a Roma in Italia

Giovedì 17 aprile (calcio d’inizio alle 21) si gioca il ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Lazio e Bodo/Glimt. L’1 proposto a 1.37, l’X a 5.15, il 2 a 7.

IL PRONOSTICO DI LAZIO – BODO/GLIMT | EUROPA LEAGUE – 17/4/2025

Una gara da dentro o fuori che può cambiare anche il corso della stagione attuale. Allo stadio Olimpico la Lazio torna in campo a pochi giorni dal derby contro la Roma. Questa volta, però, non ci sono i tre punti in palio né le questioni di campanilismo ma l’approdo prestigioso alle semifinali di Europa League. Dopo aver dominato la fase a girone unico, la squadra di Baroni è caduta all’andata contro il Bodo/Glimt nel freddo norvegese per 2-0. Secondo i bookmakers i biancocelesti sono nettamente favoriti alla vittoria ma serviranno tre goal di scarto per accedere al prossimo turno, due per andare ai supplementari.

COME SI PRESENTA LA LAZIO

Uno dei KO più pesanti di questa stagione. Sulla carta l’accoppiamento con il Bodo/Glimt appariva come notevolmente favorevole. Invece il match d’andata è stato disastroso con la Lazio che non è mai entrata in partita patendo le temperature gelide norvegesi ed un clima altamente impensabile visto il periodo. Il vero crollo, poi, è arrivato nel secondo tempo quando i padroni di casa sono riusciti ad andare sul 2-0 grazie alla doppietta in venti minuti di Saltnes. Almeno una rete avrebbe mitigato la situazione, invece adesso serve l’impresa nonostante il favore dei pronostici. La squadra è in forma anche se ha pagato delle settimane giocate con il piede fisso sull’acceleratore. Il derby contro la Roma, chiuso sull’1-1, ha rappresentato l’ennesima occasione sprecata considerando la prestazione messa in campo e le tante occasioni avute. In Europa League, mister Baroni punterà sul 4231 consueto con Mandas in porta, Gila e Romagnoli al centro della retroguardia mentre Vecino appoggerà Guendouzi in mediana. In avanti non si tocca Castellanos con il supporto di Isaksen, Zaccagni e Dia. Pesante l’assenza di Tavares mentre Pellegrini, sostituto naturale, è stato escluso dalla lista di Europa League. La Lazio vincendo il girone unico si era qualificata direttamente agli ottavi di finale dove aveva eliminato il Viktoria Plzen.

COME ARRIVA IL BODO/GLIMT

Ben diverso il percorso del Bodo/Glimt rispetto a quello degli avversari. Il girone unico è stato positivo con un nono posto che ha fatto sfiorare l’accesso diretto agli ottavi. Nel turno degli spareggi, è stato battuto a sorpresa il Twente ribaltando il 2-1 dell’andata. Al ritorno, infatti, pirotecnico 5-2 che ha spedito a casa gli olandesi regalando la possibilità di sfidare i campioni in carica della Conference League. Anche l’Olympiakos è stato eliminato grazie al 3-0 tra le mura amiche che di fatto rappresentano un fattore decisivo per la squadra giallonera. Detto del 2-0 nel primo atto con doppietta di Saltnes, c’è anche una vecchia conoscenza che veste la maglia norvegese. Stiamo parlando di Hauge con un passato al Milan e autore di un assist decisivo. Poi, sempre tra i singoli, c’è Hogh che con sette goal è il capocannoniere della competizione. Dietro di lui da sottolineare anche le tre marcature di Evjen. Il Bodo/Glimt affronterà la Lazio scendendo in campo con il 433.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LAZIO – BODO/GLIMT

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Lazio con l’1 a 1.37, il 2 a 7 mentre l’X moltiplica per 5.15. Planetwin propone l’1 a 1.36, l’X a 5.25 e il 2 a 7. Betway, infine, banca l’1 a 1.38, l’X a 5.25 e il 2 a 7.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Lazio – Bodo/Glimt, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League in programma giovedì 17 aprile alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lazio (4-2-3-1): Mandas, Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni

Bodø/Glimt (4-3-3): Haikin, Sjøvold, Bjørtuft, Gundersen, Bjørkan; Evjen, Berg, Saltnes; Hauge, Høgh, Blomberg. Allenatore: Knutsen

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata