Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ROMA – VERONA | SABATO 19 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ROMA – VERONA | SABATO 19 APRILE 2025

Lazio Roma

Sabato 19 aprile (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 33^ giornata di Serie A tra Roma e Verona. L’1 proposto a 1.37, l’X a 4.55, il 2 a 8.50.

IL PRONOSTICO DI ROMA – VERONA | SERIE A – 19/4/2025

Tra campionato ed Europa, lo stadio Olimpico è stato grande protagonista recentemente. Nello scorso weekend il derby della Capitale mentre nell’infrasettimanale i quarti di finale di Europa League. Adesso nella 33^ giornata di Serie A si gioca il turno pasquale del massimo campionato italiano. Sarà la Roma grande protagonista di fronte ai propri tifosi ospitano il Verona. Una gara da vincere per i giallorossi che vogliono tornare a correre con l’obiettivo qualificazione europea. Di contro l’Hellas vuole chiudere i conti con il discorso salvezza. Per i bookmakers è una gara quasi a senso unico con i ragazzi di Ranieri che sono decisamente favoriti per la conquista dell’intera posta.

COME SI PRESENTA LA ROMA

La Roma ha già salutato l’impegno europeo con l’eliminazione contro l’Athletic Bilbao in Europa League. Adesso, quindi, l’attenzione è tutta focalizzata sul rush finale di Serie A. Mister Ranieri, in conferenza stampa, ha allontanato le pressioni sull’approdo in Champions League. Rispetto allo scorso anno, infatti, la Serie A non avrà a disposizione il quinto posto quindi la bagarre sarà ancora più accesa. Tuttavia sono già cinque le lunghezze da colmare sulla Juventus, attualmente quarta forza del torneo. E’ già un miracolo ritrovarsi al sesto posto dopo una lunghissima serie di vittorie ed una compattezza ritrovata. La Roma, oggi, ha una sua identità e gli ultimi due pareggi sono frutto anche di un calo fisiologico a livello fisico. Tuttavia va sottolineata la forza di un gruppo capace di recuperare per ben due volte da situazioni di svantaggio contro Juventus e Lazio. Ranieri non avrà a disposizione tre calciatori: Dybala, Abdulhamid e Nelsson. Sarà 3421 con la novità Baldanzi al fianco di Soulè per supportare Dovbyk. Tra i vari ballottaggi Hummels e Paredes inseguono Celik e Cristante che appaiono favoriti per partire nella formazione titolare. Occhi, però, anche a Shomurodov che potrebbe in extremis iniziare dal primo minuto.

COME ARRIVA IL VERONA

Sulla tematica delle assenze, mister Zanetti può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Si sta svuotando l’infermeria dopo lunghe settimane di crisi dal punto di vista degli infortuni. Tra i rientri più importanti c’è sicuramente quello di Suslov che si candida ad una maglia da titolare come trequartista. Oltre al lungodegente Harroui, il Verona dovrà ancora fare a meno della sua punta di riferimento Tengstedt. Per il resto sarà una formazione quasi a schermo con la Roma che si schiererà con il 3412. Tuttavia da valutare la posizione di Bernede che potrebbe arretrare il suo raggio d’azione e giocare alle spalle di Sarr. Confermati sulle fasce Tchatchoua e Bradaric mentre Dawidowicz, da qualche settimana, è il mediano al fianco di Duda. In difesa, davanti a Montipò, giocherà il trio Coppola, Ghilardi e Valentini. Il Verona è reduce da quattro risultati utili consecutivi di cui tre pareggi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ROMA – VERONA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Roma con l’1 a 1.37, il 2 a 8.50 mentre l’X moltiplica per 4.55. Planetwin propone l’1 a 1.37, l’X a 4.45 e il 2 a 8.60. Betway, infine, banca l’1 a 1.40, l’X a 4.50 e il 2 a 8.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Roma – Verona, valevole per la 33^ giornata di Serie A in programma sabato 19 aprile alle 20:45, sarà trasmessa da DAZN e Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulè, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Ranieri

Verona (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric; Suslov; Bernede, Sarr. Allenatore: Zanetti

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata