Home > SPORT > Altri Sport > CICLISMO: PASQUA CON L’AMSTEL GOLD RACE – 20 APRILE

CICLISMO: PASQUA CON L’AMSTEL GOLD RACE – 20 APRILE

Vuelta a Espana, ciclismo: sesta tappa

Domenica 20 aprile si svolgerà la 58esima edizione dell’Amstel Gold Race. La celebre corsa in linea che si svolge nei Paesi Basssi vede favorito lo sloveno Tadej Pogacar, vincitore nel 2023.

CICLISMO, PREVIEW AMSTEL GOLD RACE – DOMENICA 20 APRILE 2025

L’Amstel Gold Race è una corsa in linea di ciclismo su strada maschile (la gara femminile di disputera lo stesso giorno, ma qualche ora prima) che si tiene nella provincia del Limburgo, nei Paesi Bassi. È una delle tre corse classiche delle Ardenne insieme alla Freccia Vallone e alla Liegi-Bastogne-Liegi.
L’edizione 2025, la 58esima, ricade nella domenica di Pasqua, il 20 aprile. Si parte alle 14.30.
Nelle ultime cinque edizioni hanno trionfato campioni del calibro di Mathieu van der Poel, Wout van Aert, da Michal Kwiatkowski, Tadej Pogacar e Thomas Pidcock.
Si tratta di una corsa che, tracciato alla mano, divide le Fiandre con le Ardenne. Corsa fatta di curve, dossi e strettoie che mettono a dura prova i protagonisti.
Grande favorito per il successo di questa edizione è lo sloveno Tadej Pogacar, trionfatore nei Paesi Bassi due anni fa.

DOVE VEDERLA

La Classica d’Olanda 2025, in programma domenica 20 aprile alle 14.30, sarà un’esclusiva di Eurosport 1 e Discovery+. In streaming su Dazn, Discovery +, SkyGo e Now.

LE QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti favorito per il successo finale è Tadej Pogacar la cui vittoria è bancata a 1.45.

PlanetWin banca la vittoria di Pogacar a 1.40, Bet365 a 1.50.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata