Cavalli del giorno per le piazze: Galord, Daringa & Melbora
Corsa 1.
HOUBI (7) si è classificata secondo su questo percorso durante l’autunno ad un livello più alto di qualità di corsa e sta scoprendo le condizioni ideali che dovrebbero consentirle di tornare alla vittoria. GOGOKA (4) può riemergere. Anche FORTUNATE SON (6) e KELLY KEY (8) sono in lizza per un posto sul podio.
Corsa 2.
Senza riuscire a trovare il suo momento doc, BELVEDERE PALACE (5) si è comportato comunque bene in condizionata l’anno scorso. Presentato per la prima volta a reclamare, può aprire il suo palmarès alla vittoria, nonostante la presenza di POSAFOLIE (12), nella migliore delle condizioni tecniche con 53kg al peso ed RPR 33.5. Con quattro soggetti al via, la formazione di Mathieu Boutin potrà contare in particolare su, nell’ordine: GALLIUS (4), REUX (3) e VIVE EN FORET (1).
Corsa 3.
Autore di un bel rientro all’ippodromo del Petit Port, GALORD (2) torna in handicap con due chili in meno e potrebbe ben approfittarne per mettere tutti d’accordo. Paul de Chevigny, tuttavia, sembra molto ben equipaggiato con CONTENTIOUS SOUL (10), autore di un ritorno incoraggiante (6°) a Saint-Cloud e ROUGEGARDE (8), che ha avuto un ottimo successo sul percorso che ci interessa. Dopo una necessaria ricomparsa, GREY TORNADO (3) ha conquistato un buon secondo posto nella Quinté+ vinta da SHINNING OCEAN (1) e sembra in grado di prendersi la rivincita sull’allievo di Hans-Albert Blume. Tra questi due concorrenti possiamo inserire AVERSA (15), in ottima forma, NO LIMIT DREAM (12), che ha concluso la gara in modo eccellente l’ultima volta e LORD OF WAR (4), il cui recente ritorno gli ha sicuramente fatto molto bene.
Corsa 4.
DARINGA (2) ha appena dimostrato la sua competitività con valore RPR 31.5 a Fontainebleau su distanze più lunghe, mancando di poco la vittoria. In quel contesto ha preceduto DAVALLIA (3) e MEYUDINE’K (4). Tra di loro inseriremo NOTA BENE (13), che sta dimostrando grande costanza di rendimento e BOBBY JEAN (16), che gareggia nel suo primo handicap, sorpresona!.
Corsa 5.
Terzo in una recente Quinté+ a Chantilly, FORCEFULL (6) è appena finita davanti a LINFASOMMER (4), quinta, in quella occasione. Entrambe sembrano competitive in questo secondo evento di handicap (div). Impeccabile dall’inizio dell’anno, GOGUEN SPAISE (7) ha una buona carta da giocare, come anche STELLANIA (12) ed a seguire VERNIX (9).
Corsa 6.
MELBORA (12) ha dimostrato grande costanza a questo valore di competizione e merita di tornare alla vittoria. Dietro questa buona base della corsa, MIYALAA (4) e MASAIYA (5) dovrebbero dimostrarsi all’altezza del compito dopo un rientro interessante. AMOR A MANI (2) è uno da tenere d’occhio per il suo primo handicap. LUNA ROCK (7) e COCKTAIL DRESS (11) sono inseparabili, assolutamente da seguire. LINARIA (8) ha finalmente aperto il suo palmares alla vittoria.
Corsa 7.
Dopo il fallimento del suo primo handicap, YUKAI (4) scende di categoria e può vincere. SUNSET ASHRAM (7) viene presentato per la prima volta a questo livello di competizione. THE BLACK SKY (3) è stato appena battuto e probabilmente non sarà al via oggi, da LOUIS DEUX (8) che cercherà di venire ancora avanti.
Corsa 8.
O’WOOD (6) ha appena fatto un rientro incoraggiante e può tornare a vincere, anche e nonostante la presenza di SEREMINI (2), che ha anche il vantaggio di aver corso bene di recente. INDIE BRIGHT (1) ha il suo posto tra i primi tre, stando alla carta. SABROSO (4) completa la scelta per le monete.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata