Home > CAVALLI > (FRA) Compiegne 22/04/2025: riunione molto tecnica con al via cavalli che hanno già programmi futuri impegnativi

(FRA) Compiegne 22/04/2025: riunione molto tecnica con al via cavalli che hanno già programmi futuri impegnativi

Compiegne

Corsa 1.

 

Mai sotto il secondo posto sino ad ora nelle prestazioni fornite in questa disciplina, KREMLIN (8) farà il suo debutto in handicap con un valore RPR 58. Piuttosto ben messo in termini di peso (porta 70kg), sembra in grado di mettere tutti d’accordo. JARDIN SECRET (12) ha lottato a lungo per la vittoria la penultima volta sul Butte Mortemart. Dovrebbe “divertirsi” all’ippodromo di Putois e guiderà la squadra degli avversari più arcigni in compagnia di HOSAVILLE (5), piacevole vincitore l’ultima volta e di HOOKER DE BRENUS (9), che ha appena rassicurato il suo team sul suo buon stato di forma. DENTOR DES OBEAUX (3) ha fatto un rientro convincente ed ha dominato in modo notevole KREMLIN (8). Punterà ad un posto sul podio, come FAN D’APPLE (1), che apprezza questa pista. HILL OF BAMBOO (13) e BOJAK (4) vedono migliorare la loro situazione al peso e meritano un po’ di credito in questa gara molto aperta.

Corsa 2.

 

Con salti un po’ più certi, POLO ET MARIE (2) avrebbe sicuramente superato il traguardo in testa alla sua ricomparsa in pista. Si è trattato certamente solo di un rinvio del risultato sperato. Può così “vendicarsi” di SIR MARVEL (1), che ha trovato la strada giusta per superare i grandi ostacoli. Entrambi dovranno tornare a lottare con HARLEM SCHUFFLE (4), capace di dettare un ritmo di corsa “infernale”. LOLITA DES MOTTES (7) ha vinto coraggiosamente di recente e dovrebbe continuare a migliorare.

Corsa 3.

 

Ancora maiden, NEVERCHANGEDOCTOR (7) è comunque già inserita nella lista dei migliori su questa pista. Cercherà di sfruttare il vantaggio del suo peso per superare il traguardo per primo. Dovrà superare la resistenza del bel SAINT CRYSTAL (1), che ha appena passeggiato in un Quinté+ sulla Butte Mortemart. Può farlo conducendo la corsa dall’inizio alla fine. LOMBO SACRE (4) ha vinto con stile al suo debutto. MIMETIC (2) è un “duro”.

Francia al galoppo_

 

Corsa 4.

 

La bella MAJESTIKA (10) sarà montata in condizioni ottimali per la sua ricomparsa sugli ostacoli. Sembra tagliata giusta per superare i grandi ostacoli e può essere seguita con attenzione. La coraggiosa KIKOUNETTE (2) torna sugli ostacoli, su un percorso che si adatta perfettamente alle sue capacità tecniche. Può “vendicarsi” di ADRENALYNE (5), che ancora una volta tenterà di superare i suoi limiti. Valutata su quello che ha fatto meglio, MASKAYA (4) ha una primaria possibilità.

Corsa 5.

 

Figlio di Cicalina (vincitrice di Gruppo 1 sulle siepi e di Listed sui grandi ostacoli a Compiègne), il nuovo arrivato VOL AU VENT (10) avrà molti sostenitori. KENCHAK (6) ha fatto un promettente debutto sugli ostacoli. Dovrebbe interpretare un buon ruolo oggi. LE VIOLINISTE (11) non ha fatto una brutta figura nell’ambìto Prix Rush di Auteuil. SOLO DE ROCHE (2) non è riuscito a distinguersi ai suoi primi passi a Compiègne, prima di rimettere le cose a posto vincendo alla seconda uscita fornita in carriera.

Corsa 6.

“Sussurrato” nel Prix Géographie di Auteuil, MORRA (2) non è riuscita a soddisfare completamente le aspettative, pur comportandosi in modo onorevole. PATHOGNOMONIQUE (10) ha affrontato un buon campo al suo debutto. CHOEUR DE GRIVE (3) si è dimostrato molto professionale a Bordeaux, dominato da un solo elemento molto buono. LAKLIAA (11) deludente il 30 marzo sulla collina di Mortemart cerca riscatto, considerata la forma della scuderia del suo trainer, sarebbe poco saggio condannarla solo per questo fallimento.

Corsa 7.

 

Una prova magnifica, molto aperta per il successo. Ottimo nel Prix Juigne (Gr.3), KLOTH OF UTOPIA (6) ha avuto il tempo di riprendersi per lo sforzo e dovrebbe giocare un ruolo da protagonista, oggi. Nel suo giardino di Compiègne, LE PHILOSOPHE (3) dovrebbe mostrare il suo volto migliore. Molto talentuoso, KARAM LE ROUGE (5) torna in pista dopo quasi un anno di assenza, potrebbe fare un numero. NOTHING TO SEA (7) gradisce questo tracciato.

Corsa 8.

Bandiera francia

LABELLEVIE (4) ha vinto con uno stile che la dice lunga sul suo potenziale. Qui può restare imbattuta. Il pericolo potrebbe venire da DEMPY (11), a cui non mancano le qualità e che dovrebbe apprezzare questo percorso e distanza. Molto ben gestita, TUCHE DE HOUELLE (3) ha vinto la volata a Moulins e non ha ancora dimostrato tutto quello che sa fare. LES TOILES (12) ha iniziato in modo lineare su questo percorso. Si prevedono progressi da lei alla seconda uscita in carriera. MOONRAKER CHIC (2) cercherà di confermare i suoi progressi.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata