Corsa 1.
Preceduta da indiscrezioni favorevoli sulla sua forma, NYOKA (2) non ha deluso le aspettative al suo debutto a Saint-Cloud. Può restare imbattuta, ma dovrà dominare MINOTOR (1), che ha il vantaggio di aver vinto fin al debutto su questa pista. LUCKY CHOP (3) ha concluso bene a Moulins durante i suoi primi passi e non dovrebbe essere preoccupato dall’ammorbidimento del terreno della pista. I 100 metri extra dovrebbero essere adatti a NIGHT MARY (4), straordinaria finisseur il 16 marzo 2025.
Corsa 2.
Dopo due gare di “riscaldamento”, ERIDITA DOVER (2) ha un’iscrizione molto interessante in questo evento. Dovrà stare attenta a RIMBAULT (4), che è appena tornato al successo e che dovrebbe apprezzare il terreno morbido. Un po’ deludente di recente invece, PLAIN BEAU (7) è ora al via con un valore interessante. LA HAUTE ISLE (9) merita una menzione per il suo ritorno sull’erba. QUANTUM (5) potrebbe concludere il pacchetto dei papabili per le monete.
Corsa 3.
STARLORD (1) ha percorso la tangenziale esterna quando è riapparso. Accorciato sulla distanza e beneficiando dello scarico al peso di Samuel Legrix, dovrebbe lottare per la vittoria. Il più adatto a preoccuparlo sembra essere AMILCARE (4), superato da elementi di classe nei suoi due tentativi precdenti. MORGANA BLUE (5) ha iniziato bene e dovrebbe mostrare progressi.
Corsa 4.
HARRY WAY (1) non è più il cavallo di una volta, ma può servire da punto di riferimento in una corsa di questo tipo. Il rientrante ZACAPO (4) si è sempre difeso bene durante le sue incursioni in Francia. Vincitrice subito a Le Mans, LA SEBASTIANA (8) sembra avere ampi margini di miglioramento oggi alla seconda uscita in carriera. Lo stesso vale per ORION QUEEN (7), che ha recentemente ottenuto buoni risultati a Saint-Cloud. TEARDROP EXPLODES (9) cercherà di sfruttare al meglio la sua esperienza, sorpresa.
Corsa 5.
CALA ROSSA (5) ha appena fatto un eccellente rientro sulla sabbia, battuta solo da una puledra di talento. Sembra competitiva per il successo oggi. Attenzione a HONEYFLOWER (6), femmina che sembra avere il profilo giusto per prosperare su piste con terreno morbido. JANAYEN (4) ha disputato tutte le sue uscite in modo corretto e dovrebbe ancora riuscire a lottare per il podio. Con l’1 di steccato, PARIS BABE (8) cercherà di confermare il suo buon debutto. Poi bisogna citare come sorpresa FEARLESS SPIRIT (1).
Corsa 6.
ZIGGY STAR (5) trova KALINAGO (3) con un vantaggio di peso significativo. Cercherà di vendicarsi del suo rivale. Supplementato, il regolare HE TOUCHED ME (1) tenterà di passare il palo in testa per la prima volta, è in chiaro progresso di forma. Il cambiamento di superficie potrebbe fare bene a PRETTYLADY (6). I AM PARADOU (2) ha appena ottenuto buoni risultati su questo percorso ed è stato valutato ad un RPR 35 che sembra essere piuttosto interessante per il suo debutto in handicap.
Corsa 7.
Di nuovo in alto nella scala pei valori, BONHEUR BLEU (1) può ottenere il suo terzo successo consecutivo, su una pista per lui nuova. TIMBER LIGHT (3) aveva bisogno di correre alla sua ricomparsa in un Quinté+ e dovrebbe difendersi meglio questa volta. In grado di prendere il “treno della corsa” da solo, TALISMAN TOUCH (2) cercherà di prendere margine più che può sin dall’inizio della prestazione. GIRAFFE (5) non vince spesso, ma è costante nel rendimento. Se l’andatura di corsa sarà selettiva, IZASTEP (4) dovrebbe ancora una volta finire bene, sorpresa.
Corsa 8.
Un po’ “arrugginita” al suo ritorno, CHELSEA DU NINIAN (1) dovrebbe mostrare un volto decisamente migliore, su un terreno che le si addice. Un vero metronomo in corsa, COUPE D’EUROPE (13) ha pescato un buon numero di steccato nelle gabbie. Forse è il suo giorno. Competitivo a questo valore, MISTER PRESIDENT (9) dovrebbe partecipare al confezionamento finale del podio. Eccellente per due volte quest’anno, LA GUERCHE (4) avrà i suoi sostenitori. A CANNES (2) proverà a superare indenne questa prova sulla distanza classica dei 2400 metri (Hp Classe 3).