Corsa 1.
Un evento molto aperto, dove PEARL HARBOUR (5) ha due buone uscite a Croisé-Laroche quest’anno. Ben sistemata alle gabbie di partenza, sembra competitiva per il suo ritorno sul miglio. Può prendersi la rivincita su MOASA (11), vincitrice del Prix de Calais al suo ritorno in pista. Attenzione alla finisseur KATHALINA (12), se non ha troppo terreno da recuperare nel rettilineo finale, visto che corre dietro.
Corsa 2.
In questo evento, dove le incertezze sono tante, potrebbe prevalere la miglior forma. ALPHA SPIRIT (13) dovrebbe trovare una situazione adatta per lui e trarrà beneficio dalla monta di Mickaëlle Michel che gode dello scarico al peso. PLATINE (14) ha ripreso forza a Fontainebleau e sarà efficace anche sul miglio. PENNY DE CERISY (16) ha una prima possibilità teorica di emergere, ma ha pescato un numero terribile di steccato, il 16.
Corsa 3.
EAGLEHAWK (10) dipende da un formidabile allenatore di soggetti da handicap. È possibile che ottenga un secondo successo consecutivo. “Sussurrato” di recente, ABISOLA (9) sarà dotata per la prima volta di paraocchi australiani (indicatori di direzione). NOVA HOPE (1) è difficile da inquadrare, ma ha sicuramente un handicap nelle gambe. Se MAGIC STARS (15) riesce a ripiegare allo steccato senza troppi sforzi, andrà senza dubbio molto lontano. HAPPY HUNTER (8), JACK OF TRADES (5) e GALILEE DREAM (14) possono puntare ad un posto tra i migliori cinque.
Corsa 4.
Imperiale per il suo ritorno in pista, TOLEBI (3) dovrebbe davvero godersi questo percorso scorrevole e per lui adeguato. Dovrebbe trovarsi a combattere con CHAMPAGNE POWDER (6) che è ancora maiden, ma ha dovuto affrontare difficoltà difficili in ognuno dei suoi tentativi. La titolata EPSON BLUE CEN (8) deve però dimostrare il suo valore sulla distanza odierna.
Corsa 5.
Molto costante nelle 4 condizionate disputate, ZELZAL DREAM (8) sembra essere stato considerato con RPR 35 ad un valore corretto per il suo primo handicap. Ottimo nei suoi ultimi due tentativi sulla sabbia, MELLOW YELLOW (7) sarà un rivale interessante. EKLAIRDEGENY (3) arriva da una facile vittoria in una reclamare e cercherà di continuare a proporsi ad un livello più alto. UPPERCUT (9) torna su un percorso da velocità che gli si addice meglio. TYWIN (4) cercherà di rendere più piccante la scelta dei migliori cinque.

Corsa 6.
Un test che potrebbe riservare qualche sorpresa. NAMOURIA (7) ha avuto una stagione molto dignitosa a 3 anni. Ottimamente collocata in questa condizionata di qualifica, è in grado di brillare fin dall’inizio. Nonostante un percorso difficile a Saint-Cloud, LE LAVANDOU (2) non ha mai mollato, attendibile oggi. EARENDEL (6) è stata una grande delusione al suo ritorno in pista ma, a sua discolpa si può dire che non è stato scelto di non supportarla nella preparazione, sta venendo avanti in corsa. COSMIC FRONT (1) si troverà più a suo agio su questa pista “grande”.
Corsa 7.
CENTRAL PARK WEST (3) scende di categoria per il suo ritorno sull’erba. Ha senso considerarlo un punto di riferimento, ma è ben lontano dal presentarsi con una penalità importante, ha valore RPR 42 e porta 58kg al peso. DSCHINGIS DREAM (4) sarà quindi un rivale ambizioso. ALPAGE (7) ha vinto un Quinte+ su sabbia a gennaio. Con i due citati alla partenza, la sua candidatura deve essere presa in considerazione si, ma non sarà facile vederlo emergere. KINGSALE (6) aveva dimostrato la sua attitudine per i terreni morbidi all’inizio della sua carriera.
Corsa 8.
PARACHUTISTE (4) ha prodotto un ottimo spunto per vincere al suo ritorno in pista. Sarà seguito con grande interesse. Lo stesso vale per ZEKRET (1), che dovrebbe trovare un terreno più adatto a lui rispetto a quello in cui si è trovato al suo ritorno in pista. Nessuno ha dimenticato il finale di corsa di KIRCHNER (2) durante il suo debutto vittorioso, ma il resto è stato un po’ meno brillante. Sorpresa: ACACUS (3).
Corsa 9.
Valutato bene da Nicolas Perret, THE DOCTOR (14) non ha ancora vinto, ma ha sempre lasciato impressioni favorevoli. Ottimo quarto nella prova del 17 marzo a Chantilly, potrà contare anche sul supporto di Stéphane Pasquier on board. Al termine di una gara che si è costruito su misura, potrà prendersi la rivincita su AVENTINO (11), secondo nella suddetta gara di riferimento dopo aver dato a lungo l’illusione del successo. Questo protetto di Christophe Ferland è chiaramente un valore RPR 37.5, ma per il momento, ha ottenuto le sue migliori prestazioni su piste in sabbia fibrosa
Solo ottava nella prova chiave, dopo aver animato i dibattiti in corsa CITY TOWN (15) vale molto di più e dovrebbe essere avvantaggiata dai 100 metri in meno. PRINCESSE MANDEL (16) e FAME (10), entrambe accreditate di un ritorno in pista incoraggiante, STOLEN KISS (7), assolutamente impeccabile dall’inizio della sua carriera, SMILE FOR ME (4), preparata da Christophe Escuder che ha la scuderia in forma smagliante e MISTER CHANG (12), in ascesa dopo due gare di “riscaldamento”, sono tutti delle possibilità da podio e tra le tante in questo Quinté+ estremamente aperto.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata