Giovedì 24 aprile (calcio d’inizio alle 21) si gioca il ritorno delle semifinali di Coppa Italia tra Bologna e Empoli. L’1 proposto a 1.45, l’X a 4.30, il 2 a 7.50.
IL PRONOSTICO DI BOLOGNA – EMPOLI | COPPA ITALIA – 24/4/2025
Dopo tante polemiche, cambiamenti e spostamenti di gare dovute alla morte del Papa, è una settimana davvero cruciale nella stagione del calcio italiano. Infatti, oltre ad una Serie A che viaggia a cavallo di due giornate praticamente unite, si giocano anche le semifinali di ritorno di Coppa Italia. Nel giovedì precedente ad un weekend di fuoco, il Bologna ospita l’Empoli per chiudere il discorso qualificazione alla finale. Gli emiliani scenderanno in campo conoscendo già la prima finalista che verrà fuori dal derby di Milano tra Inter e Milan. Per i bookmakers è una gara quasi scontata che vede decisamente favorita la squadra di mister Italiano rispetto ai toscani.
COME SI PRESENTA IL BOLOGNA
Probabilmente la squadra più in forma in Italia. Il Bologna punta ad un double importantissimo: qualificarsi, per il secondo anno consecutivo, alla Champions League e conquistare anche la Coppa Italia. La squadra è di alto livello e non ha pagato il passaggio da Thiago Motta a mister Italiano. Quest’ultimo, dopo due finali consecutivi in Conference League con la Fiorentina, vuole vincere un trofeo dopo una grande cavalcata. Si gioca al “Dall’Ara” con un entusiasmo smisurato dopo l’1-0 inflitto all’Inter nel weekend scorso. Una vittoria che non solo ha riaperto la corsa scudetto ma ha lanciato i padroni di casa al quarto posto in attesa del match della Juventus. Buone notizie anche dall’infermeria dal momento che sono in fase di rientro sia Skorupski che Calabria con Castro in miglioramento netto. All’andata è arrivato uno 0-3 pesantissimo con le reti di Orsolini e la doppietta di Dallinga. Nelle ultime cinque gare contro l’Empoli, tra Coppa Italia e Serie A, si contano tre vittorie emiliane e due pareggi.
COME ARRIVA L’EMPOLI
Per ritrovare una vittoria dei toscani bisogna tornare indietro addirittura a maggio 2023. In quel caso l’Empoli si impose per 3-1. Da quel momento in poi nessun risultato estremamente positivo. In questa stagione, oltre alla Coppa Italia, le due gare in campionato hanno visto un doppio 1-1. All’andata Gyasi pareggiò il vantaggio di Fabbian mentre, al ritorno, furono gli emiliani a rispondere al goal di Colombo. La squadra di mister D’Aversa non punterà più sulla Coppa Italia dopo la grande vittoria di Torino contro la Juventus. Il motivo è legato alla corsa salvezza che vede la squadra sempre più vicina alla retrocessione. Penultimo posto con 25 punti anche se la salvezza diretta dista appena una lunghezza. Tuttavia la crisi di risultati è assoluta con un successo che manca da parecchie settimane. Nelle ultime cinque appena tre pareggi e due sconfitte contro Napoli e Torino. Nell’ultimo weekend solo 2-2 nello scontro salvezza contro il Venezia.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BOLOGNA – EMPOLI
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bologna con l’1 a 1.45, il 2 a 7.50 mentre l’X moltiplica per 4.30. Planetwin propone l’1 a 1.45, l’X a 4.25 e il 2 a 7.25. Betway, infine, banca l’1 a 1.45, l’X a 4.33 e il 2 a 7.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Bologna – Empoli, valevole per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia in programma giovedì 24 aprile alle 21, sarà trasmessa da Italia 1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata