Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BARCELLONA – REAL MADRID | SABATO 26 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BARCELLONA – REAL MADRID | SABATO 26 APRILE 2025

Champions League: anche il ritorno dei quarti di finale fra Chelsea e Porto si disputerà a Siviglia

Sabato 26 aprile, alle ore 22:00, lo stadio de la Cartuja di Siviglia farà da scenario all’affascinante finale secca dell’edizione 2024/25 della Copa del Rey di Spagna. Di fronte le due eterne regine del calcio iberico, le protagoniste del “Clasico”, Barcellona e Real Madrid.

Favorita per la vittoria è la squadra blaugrana.

IL PRONOSTICO DI BARCELLONA – REAL MADRID COPPA DEL RE – 26/4/2025

In Spagna cresce l’attesa per la finalissima della Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid, in programma a Siviglia sabato 26 aprile. Le due squadre tornano ad incrociare i guantoni in una nuova sfida ad altissima tensione, pronte a contendersi un altro prestigioso trofeo dopo il confronto infuocato in Supercoppa di Spagna, andato in scena a gennaio. In quell’occasione furono i catalani a trionfare con un roboante 5-2. Un risultato che ha fatto eco al fragoroso 0-4 inflitto dai blaugrana ai rivali madrileni lo scorso ottobre al Santiago Bernabéu.

Per i bookmakers il Barcellona è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL BARCELLONA

Il Barcellona sta vivendo una stagione semplicemente straordinaria. Con la Supercoppa di Spagna già al sicuro in bacheca, i blaugrana guidano la Liga con un vantaggio di sette punti sul Real Madrid – sebbene i rivali abbiano disputato una gara in meno – e si sono spinti fino alle semifinali di Champions League. Ora l’obiettivo è chiaro: conquistare anche la Coppa del Re e firmare uno storico poker di trofei che consacrerebbe l’annata come una delle più gloriose nella storia del club. In vista della finale, che si preannuncia infuocata contro gli eterni rivali della capitale, il Barcellona si prepara a scendere in campo con il piglio delle grandi occasioni. L’allenatore Flick dovrebbe confermare l’assetto iper-offensivo con il suo collaudato 4-2-3-1, dove Fermin Lopez pare favorito su Gavi per occupare la zona centrale della trequarti.

COME ARRIVA IL REAL MADRID

Il Real Madrid, malgrado i successi in Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale conquistati in questa stagione, si presenta alla finale con qualche incertezza in più rispetto agli avversari catalani. L’eliminazione per mano dell’Arsenal in Champions League ha lasciato l’amaro in bocca, e le recenti sonore sconfitte contro il Barcellona pesano come un fardello che la squadra di Carlo Ancelotti è chiamata a scrollarsi di dosso. Per l’occasione, il tecnico italiano è pronto a cambiare assetto tattico, accantonando il 4-3-1-2. In vista della sfida il tecnico dovrebbe optare per un modulo speculare a quello del Barça, per meglio sfruttare il ritorno di Mbappé. Il campione francese guiderà il reparto offensivo, affiancato dall’estro di Vinicius Jr. e Rodrygo sulle fasce, con Jude Bellingham nel consueto ruolo di rifinitore.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BARCELLONA – REAL MADRID

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Barcellona (1), il cui successo è bancato a 2.15, mentre la vittoria del Real Madrid (2) vale 3 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.80 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.43, la NOGOAL è bancata a 2.60.

Eurobet, Planetwin e Snai propongono l’1 a 2.10, mentre Goldbet, Sisal Matchpoint, Lottomatica, Betsson e Bet365 a 2.15.

DOVE VEDERE BARCELLONA – REAL MADRID IN TV E STREAMING

La finale di Copa del Rey tra Barcellona e Real Madrid sarà trasmessa su Telelombardia ed in streaming sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Cubarsi, Araujo, Balde; de Jong, Pedri; Raphinha, F. Lopez, Yamal; Lewandowski. Allenatore: Flick.

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Rudiger, Alaba, Camavinga; Tchouameni, Valverde; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Junior; Mbappé. Allenatore: Ancelotti.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.