Domenica 27 aprile (calcio d’inizio alle 12:30) si gioca la 34^ giornata di Serie A tra Como e Genoa. L’1 proposto a 1.82, l’X a 3.40, il 2 a 4.50.
IL PRONOSTICO DI COMO – GENOA | SERIE A – 27/4/2025
Lo stadio Giuseppe Sinigaglia apre le sue porte per il lunch match domenicale della 34^ giornata di Serie A. Il campionato volge al termine ma ancora i verdetti non sono stati sanciti dalla vetta sino alla zona rossa della classifica. Ad inaugurare questa giornata molto particolare, dovuta anche agli spostamenti per onorare la memoria di Papa Francesco, Como e Genoa si affrontano in una gara dal difficile pronostico. Per i bookmakers i padroni di casa sono favoriti ma si preannuncia una gara da tripla dove anche la squadra di Vieira si giocherà le sue carte nonostante dei giorni di riposo in meno.
COME SI PRESENTA IL COMO
Il Como è una delle squadre più in forma del momento. Fabregas ha spazzato via qualsiasi dubbio dando un’identità a questo gruppo di giovani che sta meritando la salvezza e può ambire a qualcosa di più nel prossimo futuro. Con una proprietà solida e forte alle spalle, il progetto Como rappresenta un nuovo slancio anche per il calcio italiano. Entrando nel merito dei risultati, la squadra ha raggiunto quota 39 punti grazie a quattro risultati utili consecutivi. Di questi sono tre le vittorie di fila: 1-3 a Monza, 1-0 sul Torino e lo 0-3 di Lecce. Una sentenza, quindi, sia in casa che soprattutto fuori casa. L’ultima sconfitta, di fatto, risale a metà marzo quando arrivò il 2-1 in rimonta del Milan a San Siro. Tuttavia sono stati giorni negativi per Fabregas che, improvvisamente, ha perso per il finale di stagione il suo uomo più decisivo. Diao ha rimeditato un infortunio al piede che lo terrà fuori parecchie settimane. Una dura botta considerando l’impatto devastante dell’attaccante con la Serie A dal momento del suo approdo a gennaio. Insieme a lui non saranno della partita anche Dossena, Valle e Sergi Roberto. Nel 4231 iniziale, allora, i sostituti di questi tre elementi dovrebbero essere: Kempf e Moreno in difesa con Ikoné e Strefezza negli esterni d’attacco. Douvikas dovrebbe agire da prima punta con Cutrone che spera di guadagnarsi una chance. Intoccabile Nico Paz così come la coppia Caqueret – Da Cunha in mediana. Butez è reduce da una super prestazione di Lecce con porta blindata. Per squalifica non ci sarà Perrone.
COME ARRIVA IL GENOA
Il Genoa si è fatto raggiungere proprio dal Como in classifica nell’ultima giornata. Il Grifone ha portato avanti una stagione equilibrata dopo l’addio a Gilardino e l’approdo di Patrick Vieira. La sconfitta interna per 0-2 contro la Lazio non deve ingannare infatti la squadra è rimasta in dieci uomini fin dall’inizio per l’espulsione del debuttante Otoa. Sarà 4231 a specchio con qualche dubbio di formazione. In difesa si giocano una maglia Sabelli e Bani mentre Messias e Zanoli potrebbero partire dalla panchina in favore di Norton-Cuffy e Thorsby nel trio atipico alle spalle di Pinamonti. Per considerare gli ultimi cinque precedenti, bisogna ritornare indietro a venti anni fa. Nel 2004, in Serie B, un successo a testa per Como e Genoa. Doppio pareggio, invece, nella stagione 2022/2023 sempre in cadetteria. All’andata, invece, la gara terminò 1-1 con le reti di Vogliacco al 92′ e Da Cunha. Dal punto di vista dei singoli, Pinamonti non potrà sfidare l’assente Diao: entrambi sono a quota 8 goal in classifica marcatori.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI COMO – GENOA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Como con l’1 a 1.82, il 2 a 4.50 mentre l’X moltiplica per 3.40. Planetwin propone l’1 a 1.82, l’X a 3.40 e il 2 a 4.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.85, l’X a 3.40 e il 2 a 4.75.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Como – Genoa, valevole per la 34^ giornata di Serie A in programma domenica 27 aprile alle 12:30, sarà trasmessa da DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Como (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Caqueret, Da Cunha; Ikoné, Nico Paz, Strefezza; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vazquez, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Thorsby, Vitinha; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata