Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: JUVENTUS – MONZA | DOMENICA 27 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI: JUVENTUS – MONZA | DOMENICA 27 APRILE 2025

Juventus Como

Domenica 27 aprile (calcio d’inizio alle 18) si gioca la 34^ giornata di Serie A tra Juventus e Monza. L’1 proposto a 1.18, l’X a 6.75, il 2 a 15.

IL PRONOSTICO DI JUVENTUS – MONZA | SERIE A – 27/4/2025

Una di quelle gare da non sbagliare assolutamente per non far terminare in “dramma” la stagione. Basterebbe questo per far comprendere come tutta la pressione sia sulla Juventus alla vigilia della 34^ giornata di Serie A. Dopo la prima sconfitta dell’era Tudor maturata a Parma, i bianconeri hanno perso il quarto posto e non possono non ottenere l’intera posta contro il fanalino di coda Monza. Un divario enorme tra le due squadre sotto ogni punto di vista come confermato anche dalle quote dei bookmakers. Eppure la Juventus ha dimostrato di dover temere, prima di tutto, se stessa in questo rush finale di stagione.

COME SI PRESENTA LA JUVENTUS

Riflessioni su riflessioni. L’ennesima stagione con pochi punti alti e tante amarezze. La Juventus non riesce a svoltare nonostante i cambiamenti sia societari che in panchina. I bianconeri proseguono nel loro andamento lento senza titoli e con poche prospettive future. Di fatto si preannuncia una nuova rivoluzione estiva a maggior ragione senza la Champions League. Situazione che diventerebbe drammatica, sportivamente parlando, senza i soldi provenienti dalla qualificazione nella massima competizione europea. Non sarà facile perché la concorrenza è tanta e tutte le avversarie sembrano più in forma non solo fisicamente ma anche a livello di attenzione. La Juventus di Parma è rimasta inerme contro un avversario capace in fase difensiva e che ha capitalizzato l’unica occasione avuta. Per questo motivo contro il Monza servono assolutamente i tre punti senza altre problematiche correlate. Tudor confermerà il suo 3421 con scelte abbastanza obbligate viste le assenze di Vlahovic, Bremer, Cabal, Gatti e Milik. Ancora in fase di recupero Koopmeiners, quindi la difesa sarà confermata mentre Weah scalpita per giocare al posto di uno tra McKennie e Cambiaso. In avanti Conceicao parte in svantaggio rispetto a Yildiz e Nico Gonzalez per giocare alle spalle di Kolo Muani.

COME ARRIVA IL MONZA

Il Monza saluta la Serie A e manca solo l’aritmetica certezza della retrocessione. Appena quindici punti raccolti sino ad ora ed una striscia di sconfitte infinita. Dei ventidue KO stagionali, ben quattro sono arrivati nelle ultime settimane: 3-0 a Cagliari, 1-3 contro il Como, 1-0 a Venezia e lo 0-1 contro il Napoli. La squadra ci mette il cuore ed ha messo in difficoltà anche gli azzurri ma, di fatto, non ha le qualità per ambire a qualcosa di più in Serie A. Decisamente depotenziata una rosa che aveva fatto sognare nel recente passato. Mister Nesta spera di chiudere con dignità l’annata anche se manca un risultato positivo dall’1-1 contro il Parma a metà marzo. Pochi dubbi per la formazione titolare che si schiererà secondo un 352. Unico ballottaggio quello tra Castrovilli e Ciurria a centrocampo. Lunga la lista degli indisponibili che comprende: Pessina, Zeroli, Keita, Izzo, D’Ambrosio, Gagliardini e Ganvoula. Negli ultimi cinque precedenti, si registrano quattro vittorie bianconere ed una sola dei brianzoli per 0-2 nel 2023 con le reti di Ciurria e Mota.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI JUVENTUS – MONZA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Juventus con l’1 a 1.18, il 2 a 15 mentre l’X moltiplica per 6.75. Planetwin propone l’1 a 1.17, l’X a 6.80 e il 2 a 14.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.20, l’X a 7.50 e il 2 a 12.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Juventus – Monza, valevole per la 34^ giornata di Serie A in programma domenica 27 aprile alle 18, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor

Monza (3-5-2): Turati; Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Castrovilli, Kyriakopoulos; Caprari, Mota. Allenatore: Alessandro Nesta

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata