Da martedì 29 aprile a domenica 4 maggio è in programma il Tour de Romandie, classica corsa a tappe che si corre ogni anno nella Svizzera romanda.
Favorito per il prologo è Maikel Zijlaard.
CICLISMO, PREVIEW TOUR DE ROMANDIE – DAL 29 APRILE 2025
Martedì 29 aprile scatta, con il prologo Saint-Imier – Saint-Imier, la 78esima edizione del Tour de Romandie (Giro di Romandia), corsa a tappe di ciclismo su strada maschile che si corre ogni anno nella Svizzera romanda.
Campione in carica è lo spagnolo Carlos Rodrguez, mentre l’ultimo italiano a trionfare in questa manifestazione è stato Dario Frigo, vincitore nelle edizioni 2001 e 2002.
Sono sei le tappe in programma, il prolodo di martedì di appena 3.4 chilometri. Tappa cortissima, quindi, a Saint-Imier, leggermente ondulata, piena di curve in avvio e nella parte conclusiva. In mezzo, un lungo rettilineo di oltre un chilometro.
Favorito per il successo finale è Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step), ma i riflettori saranno puntati anche su João Almeida (UAE Emirates-XRG) e sul campione uscente Carlos Rodríguez (INEOS Grenadiers).
Per il prologo di martedì 29 aprile il favorito è l’olandese Maikel Zijlaard.
DOVE VEDERLA
Il Tour de Romandie sarà visibile su Eurosport 2. In streaming sarà accessibile per gli abbonati alla piattaforma satellitare Sky o sulle piattaforme Discovery+, DAZN, NOW e Sky Go
LE QUOTE
Per Betflag e i suoi analisti favorito per il prologo di martedì 29 aprile è Maikel Zijlaard, la cui vittoria è bancata a 3.50.
Anche Snai e PlanetWin bancano la vittoria di Zijlaard a 3.50.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata