Home > CAVALLI > Milano San Siro Galoppo, riunione di oggi, lunedì 28/04/2025. Bella la maiden per femmine di 3 anni sui 1800 metri.

Milano San Siro Galoppo, riunione di oggi, lunedì 28/04/2025. Bella la maiden per femmine di 3 anni sui 1800 metri.

San Siro

Premio Manlio Cancogni (maiden) per femmine di 3 anni, si corre in pista media sui 1800 metri.

 

Cavalle quindi con peculiarità da intermediate, forse in vista “Oaks”. Sono in otto le partenti e si corre alle 15.35, seconda corsa in programma della riunione, quindi prevedibilmente terreno buono ed ancora poco galoppato, che aiuterà le femmine ad esprimersi al meglio.

  • Fragrant Love da US Navy Flag, si presenta per una Scuderia di prestigio come la Sagam con il training di Stefano Botti. In sella ha Dario Vargiu con 56kg al peso. E’ cavalla che nelle ultime 4 apparizioni fornite ha sempre raccolto moneta.
  • Macinella, della Scuderia Rossoblu, altra trained Stefano Botti, nasce da Arcano, M. Arras in sella con 54kg al peso. Questa cavalla è al debutto e quindi è difficile poterla valutare, diciamo che i segnali potrebbero venire dall’andamento del mercato del betting.
  • Mahora’s Dream, nasce da Helmet e porta 54.5kg al peso, M. Sawaeid in sella, trainer A. Manuele, colori Zucca/Cermelli. Altra esordiente con un grande papà che intriga.
  • Mehmas Moon, 56kg al peso con in sella Fabio Branca, proviene da Mehmas per i colori della Mb Company, training di Antonio Marcialis. L’ultima corsa con in sella Malune la vede venire avanti nel finale ai 300 metri conclusivi per poi riuscire ad agguantare un ottimo secondo posto.
  • Miss Yankee, 54.5kg al peso con in sella MJ. Lopez, Giordano Stella trainer, colori Marco Ubaldi, nasce da Anjaal. Debuttante tutta da scoprire.
  • Sopran Aida, con in sella Andrea Mezzatesta con 56kg al peso, è una bella grigia da Phoenix Of Spain, Sig. Ciampoli i colori, Pirisi trainer. Cavalla che ha corso una volta sui 2000 metri ed è finita terza. Oggi accorcia a ragion veduta di un furlong, è percepita come molto attendibile.
  • Taea, 56kg al peso con in sella Dario Di Tocco. Nasce da Dandy Man per il training di Endo Botti, colori di Simone Rubessi. Cavalla alterna nelle prestazioni, è partita molto bene in carriera e poi si è un poco persa, forse oggi è alla prova del nove.
  • Touch And Go, 56kg al peso, nasce da Mukhadram, avrà in sella Walter Gambarota per il training di Cristian Signorelli ed i colori della stessa trainer. Annovera una corsa in carriera, una prestazione che è stata poco convincente, oggi cerca un pronto riscatto alla seconda apparizione in pista.

Considerando che il tracciato su cui si esibiscono le cavalle oggi è la pista media, vedendo che non sono molte al via, solo otto alle gabbie di partenza, che la qualità delle cavalle non è omogenea e comunque non è una super-qualità, forse… la “prova del nove” potrebbe dare ragione proprio alla “Endo Botti” Taea, che potrebbe gradire i 1800 metri. Cliente ostico la on board Dario Vargiu, Fragrant Love, che cercherà di alzare il tono della sua prestazione rispetto alla media delle sue proposizioni già avvenute. Terzo incomodo potrebbe essere Sopran Aida che potrebbe progredire dal terzo posto dell’esordio. Mehams Moon cercherà di farsi portare all’arrivo e tasterà il polso delle più propositive. Poco spazio alle esordienti, ma forse Mancinella merita attenzione e rispetto sin da subito.

Mehams Moon è la cavalla che ha vinto di più di quelle al via, seguita da Fragrant Love e poi da Taea. Nei 12 mesi spicca sempre Mehmas Moon come montepremi vinto, che ha anche 5 piazzamenti in carriera contro i 4 di Fragrant Love ed i 3 di Taea.     

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata