Domenica 4 maggio, all’«Olimpico» (calcio d’inizio alle 18), si disputerà l’incontro di calcio fra la Roma e la Fiorentina, valevole per la 35esima giornata in Serie A.
Per i bookmakers favoriti sono i padroni di casa.
IL PRONOSTICO DI ROMA – FIORENTINA – SERIE A – 04 MAGGIO 2025
Partita di fondamentale importanza quella in programma domenica 4 maggio all’«Olimpico» di Roma (calcio d’inizio alle 18) fra i giallorossi e la Fiorentina. Due squadre in salute che stanno lottando per un posto nell’Europa che conta. La Roma arriva a questo appuntamento reduce dalla splendida vittoria di Milano con l’Inter e occupa la sesta posizione in classifica con 60 punti, uno in più della Fiorentina, ottava. Entrambe, numeri alla mano, possono anche agguantare il quarto posto, al momento appannaggio della Juventus che di punti ne ha 62.
Spettacolo assicurato, quindi, all’Olimpico.
Nel match di andata, disputato lo scorso 27 ottobre, la Fiorentina s’impose con il punteggio di 5 a 1. Sulla panchina dei capitolini c’era ancora Juric.
Per i bookmakers, favorita è la Roma.
COME SI PRESENTA LA ROMA
Roma ribolle d’amore e di entusiasmo per la sua squadra che sta facendo mirabilie da quando a dirigerla dalla panchina c’è Claudio Ranieri.
Capitolini, in campionato, reduci da 18 risultati utili consecutivi, imbattuti in questo 2025, nel quale hanno perso in Europa League contro Alkmaar e Athletic Bilbao e in Coppa Italia con il Milan. Per il resto successi e prestazioni di altissimo livello, come dimostrano le recenti vittorie, di misura, con Verona in casa e Iner in trasferta.
La Roma vede la zona Champions. Juventus, quarta, appena a due lunghezze. Ecco perché nelle ultime quattro partite i giallorossi proveranno a centrare la clamorosa impresa. Contro la Fiorentina, i giallorossi dovrebbero presentatsi con Soulé e Pellegrini alle spalle di Dovbyk.
COME ARRIVA LA FIORENTINA
La Fiorentina affronterà questa importante sfida con la Roma, in mezzo al doppio confronto di Conference League con il Betis. Nella gara di andata della semifinale, i viola sono stati sconfitti a Siviglia per 2 a 1. Qualificazione che resta in bilico e si deciderà nel return match del «Franchi».
Intanto, la squadra allenata da Raffaele Palladino giocherà una partita molto importante con la Roma. Saranno Gudmundsson e Kean a guidare l’attacco dei viola.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ROMA – FIORENTINA
Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Roma, la cui vittoria (1) è bancata a 1,60, il successo della Fiorentna (2) si trova a lavagna a 5,60, mentre il pareggio (X) vale 3,85 volte la posta.
L’opzione GOAL e la NOGOAL si trovano a lavagna a 1.85.
Anche PlanetWin, GoldBet e Lottomatica propongono il successo della Roma (1) a 1.60.
DOVE VEDERE ROMA – FIORENTINA IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra la Roma e la Fiorentina, in programma alle 18 di domenica 4 maggio, valevole per la 35esima giornata in Serie A, sarà visibile sia sui canali di Sky Sport (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv) e sia sulla piattaforma streaming DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Folorunsho, Mandragora, Fagioli, Cataldi, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata