Home > SPORT > Altri Sport > SUPERBIKE GP D’ITALIA | LA GARA – 4 MAGGIO 2025

SUPERBIKE GP D’ITALIA | LA GARA – 4 MAGGIO 2025

Superbike: gara 2 del gp di Misano

PRONOSTICO GP D’ITALIA | LA GARA – 4 MAGGIO 2025

Riprende il campionato Superbike con il GP d’Italia, a Cremona.

Sul tracciato del Cremona Circuit, Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) oggi ha conquistato con autorità Gara 1. Partito dalla pole position, il giovane italiano ha dovuto vedersela con la tenacia di Toprak Razgatlioglu, che dopo uno scatto brillante dalla terza posizione ha affiancato Bulega sin dalle prime curve, riuscendo anche a superarlo alla tornata 13. Ne è nato un acceso duello che ha infiammato il pubblico, ma alla fine è stato Bulega a prevalere, tagliando per primo il traguardo e confermandosi leader del campionato. Alvaro Bautista, compagno di squadra di Bulega, ha completato il podio con un solido terzo posto. Andrea Iannone è stato protagonista di un’intensa battaglia per la quarta posizione, ingaggiando un confronto serrato con Remy Gardner e le due Honda ufficiali di Xavi Vierge e Iker Lecuona. Proprio quest’ultimo è incappato in una caduta al 15° giro, poco dopo essere stato superato dall’ex pilota MotoGP.

Nel frattempo, Nicolò Bulega può festeggiare non solo la vittoria di Gara 1 al Cremona Circuit, ma anche il suo primo trionfo in terra italiana nella categoria Superbike. Un successo che assume un significato ancora più profondo dopo l’amara parentesi di Assen, dove era stato costretto a ritirarsi sia nella Superpole Race che in Gara 2 a causa di problemi tecnici sopraggiunti negli ultimi giri.

Domani il programma riprende con la Superpole Race delle 11.

DOVE VEDERLA IN TV

La quarta giornata del week end del Mondiale di Superbike a Cremona (Italia) sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky Sport Uno (201) per Superpole e Gara 2, mentre su Sky Sport MotoGP (208) si potrà seguire solo la Superpole; in streaming su SkyGo e su NOWTV8 e TV8.it copriranno in diretta in chiaro la Gara 2.

IL PROGRAMMA

Domenica 4 maggio:

  • Superpole Race alle 11:00
  • Gara 2 Superbike alle 14:00
  • Seconda manche Supersport alle 15:15

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag quotano come favorito Bulega a 1.40, seguito da Razgatlioglu a 3. Poi troviamo Bautista a quota 7.50. Anche Goldbet quota Bulega allo stesso modo, con Razgatlioglu dato a 2.90 e Bautista a 7.