Domenica 4 maggio (calcio d’inizio alle 17:30) si gioca la 35^ giornata di Premier League tra Chelsea e Liverpool. L’1 proposto a 2.10, l’X a 3.65, il 2 a 3.15.
IL PRONOSTICO DI CHELSEA – LIVERPOOL | PREMIER LEAGUE – 04/05/2025
Alle 17:30 di una domenica carica di emozioni calcistiche in Inghilterra, il Liverpool guidato da Arne Slot, fresco vincitore della Premier League 2024/25, scende in campo a Stamford Bridge per affrontare il Chelsea di Enzo Maresca. Se i Reds possono festeggiare il titolo già conquistato, i Blues hanno ancora molto in palio: la qualificazione alla prossima Champions League è ancora tutta da guadagnare.
COME SI PRESENTA IL CHELSEA
Le due recenti vittorie contro Fulham ed Everton hanno permesso al Chelsea di rimanere pienamente in corsa per un posto nella prossima Champions League, in un serrato duello con Manchester City, Nottingham Forest, Newcastle e Aston Villa. Contro il Liverpool, Enzo Maresca dovrebbe confermare Madueke, Palmer e Pedro Neto sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Jackson. Out per infortunio Fofana e Guiu, mentre restano in dubbio Sanchez, Malo Gusto e Nkunku. Pronti a subentrare il portiere Jorgensen e il centrocampista Lavia, con Caicedo possibile adattamento sulla fascia destra. Mudryk sarà invece indisponibile per squalifica.
COME ARRIVA IL LIVERPOOL
Il Liverpool ha conquistato aritmeticamente la Premier League 2024/25 grazie a una travolgente vittoria per 5-1 sul Tottenham, centrata nell’ultimo turno di campionato. Per i Reds si tratta del ventesimo titolo nazionale, un traguardo storico raggiunto sotto la guida di Arne Slot. Con il primo posto ormai blindato, nella trasferta contro il Chelsea l’allenatore olandese potrebbe concedere spazio ad alcune rotazioni, con Jones e Diogo Jota candidati a partire dal primo minuto. L’unica assenza certa resta quella di Joe Gomez, mentre Bradley è in dubbio.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Secondo gli analisti di BetFlag favorito è il Chelsea con l’1 a 2.10, l’X a 3.65, il 2 a 3.15. PlanetWin fissa l’X a 3.60 e il 2 a 3.12. GoldBet invece banca l’X a 3.55 e il 2 a 3.05.
PROBABILI FORMAZIONI
Chelsea (4-2-3-1): Jorgensen; Caicedo, Chalobah, Colwill, Cucurella; Lavia, Fernandez; Madueke, Palmer, Pedro Neto; Jackson. Allenatore: Maresca.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, MacAllister; Salah, Jones, Diaz; Jota. Allenatore: Slot.