Mercoledì 7 maggio, al «Massimino» (calcio d’inizio alle 20), si disputerà l’incontro di calcio fra il Catania e il Potenza, valevole per il secondo turno dei playoff di Serie C.
Per i bookmakers favoriti sono i padroni di casa.
IL PRONOSTICO DI CATANIA – POTENZA – SERIE C, PLAYOFF – 07 MAGGIO 2025
I playoff del campionato di Serie C cominciano ad entrare nel vivo. Mercoledì 7 maggio si disputeranno gli incontri valevoli per il secondo turno degli spareggi promozione, ancora fra squadra appartenenti allo stesso raggruppamento.
In questa fase entrano in campo le formazioni classificate al quarto posto al termine della regular season.
Al «Massimino» di Catania (calcio d’inizio alle 20), i rossazzurri allenati da Mimmo Toscano ospiteranno il Potenza. Sarà ancora gara secca che si concluderà al termine dei 90′. Al triplice fischio, passerà il turno il Catania in caso di segno 1 o X della sfida, il Potenza, causa il peggior piazzamento, fra le due, al termine della stagione regolare, ha soltanto la vittoria a disposizione per continuare l’avventura playoff.
Previsto il pubblico delle grandi occasioni.
Per i bookmakers, favorito è il Catania.
COME SI PRESENTA IL CATANIA
Il Catania tornerà mercoledì sera al «Massimino» per affrontare il Potenza nel secondo turno dei playoff. Sarà l’ultimo della fase che vede protagoniste squadre dello stesso girone, poi sarà il sorteggio a decidere gli accoppiamenti.
Gli etnei arrivano a questo appuntamento dopo il successo nei confronti del Giugliano con il punteggio di 3 a 2. Partita con qualche sbavatura quella dei siciliani che hanno concesso troppo ai campani. In evidenza il bomber Inglese, autore di una doppietta e di una prestazione maiuscola. L’attaccante rossazzurro, per la sfida contro il Potenza, dovrebbe essere supportato da Stoppa e Jimenez.
COME ARRIVA IL POTENZA
Il Potenza, dal canto, suo si presenterà al «Massimino» dopo aver staccato il pass in virtù del successo casalingo nel derby con il Picerno. Una vittoria per 2 a 0 griffata Petrungaro e Riggio, con l’ex attaccante del Messina, autore di un gol e di un assist.
Picerno che avrebbe avuto l’opportunità di pareggiare il vantaggio di Petrungaro ma Maiorino si è lasciato ipnotizzare dagli undici metri da Alastra.
In campionato, il Potenza sbancò il «Massimino» grazie alla doppietta di Caturano, ma nel match di ritorno i lucani uscirono sconfitti dalla gara del «Viviani».
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CATANIA – POTENZA
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Catania, la cui vittoria (1) è bancata a 1.78, il successo del Potenza (2) si trova a lavagna a 4.20, mentre il pareggio (X) vale 3.35 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.83, la NOGOAL è bancata a 1.80.
BWin e Sisal-MatchPoint propongono la vittoria del Catania (1) a 1.75, Snai a 1.77.
DOVE VEDERE CATANIA – POTENZA IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra il Catania e il Potenza, in programma alle 20 di mercoledì 7 maggio alle 20, valevole per il secondo turno dei playoff in Serie C, sarà visibile sui canali di Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo, Sturaro, Di Tacchio, Anastasio; Jimenez, Stoppa; Inglese. All. Toscano.
POTENZA (4-3-3): Alastra; Riggio, Bachini, Verrengia, Burgio; Erradi, Felippe, Castorani; Schimmenti, Caturano, Petrungaro. All. De Giorgio.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata