Home > SPORT > Altri Sport > CICLISMO: AL VIA LA 108^ EDIZIONE DEL GIRO D’ITALIA – DAL 9 MAGGIO

CICLISMO: AL VIA LA 108^ EDIZIONE DEL GIRO D’ITALIA – DAL 9 MAGGIO

mondiali ciclismo zurigo 2024

Dal 9 maggio al 1° giugno si correrà la 108esima edizione del Giro d’Italia, competizione di ciclismo su strada composta da 21 tappe. Favorito per il successo finale è Primoz Roglic.

CICLISMO, PREVIEW GIRO D’ITALIA – DAL 9 MAGGIO 2025

Scatterà dall’Albania e si concluderà a Roma, la 108esima edizione del Giro d’Italia.
L’edizione 2025 della corsa rosa, comincerà venerdì 9 maggio, in Albania con la tappa da Durazzo a Tirana, un percoso di media montagna per un totale di 160 chilometri.
Saranno tre le tappe che si disputeranno in Albania per poi far rientro in Italia, precisamente in Puglia con la quarta tappa la Alberobello-Lecce di 189 chilomentri.
I nomi più accreditati per il successo finale sono quelli che hanno già trionfato sulle strade della corsa italiana, vale a dire Nairo Quintana, Richard Carapaz, Egan Bergnal, Jai Hindley e Primoz Roglic, ma attenzione a scalatori come Mikel Landa, Simon Yates o Antonio Tiberi.
Saranno, complessivamente 21 le tappe di questa edizione del Giro d’Italia per un totale di 3.400 chilometri. Chiusura prevista il 1° giugno con una tappa circolare su Roma.

DOVE VEDERLO

L’edizione 2025 del Giro d’Italia, la numero 108, sarà trasmessa in Italia in diretta televisiva gratuita sui canali RAI e in streaming su Raiplay. Ma sarà visibile anche sui canali Eurosport, accessibili via satellite su Sky Sport e in streaming tramite DAZN, Sky Go, NOW Tv e Discovery+.

LE QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti favorito per il successo finale di questa edizione del Giro d’Italia è Primoz Roglic, la cui vittoria è bancata a 2.50, seguito da Juan Ayuso a 3.

Anche Snai e PlanetWin bancano la vittoria di Zijlaard a 3.50.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata