Venerdì 9 maggio (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca la 38^ giornata di Serie B tra Cittadella e Bari. L’1 proposto a 2.65, l’X a 3.25, il 2 a 2.50.
IL PRONOSTICO DI CITTADELLA – BARI | SERIE B – 9/5/2025
La 38^ giornata dovrebbe coincidere con gli ultimi novanta minuti della regular season. In realtà ci sono ancora in palio sei punti nel campionato di Serie B dal momento che si dovrà recuperare il 34^ turno. Alla luce di questo ancora 180 minuti di spettacolo nel torneo cadetto per raggiungere i rispettivi obiettivi. Allo stadio “Pier Cesare Tombolato”, il Cittadella ospita il Bari per una gara da tripla. I bookmakers, infatti, vedono leggermente favoriti i pugliesi ma entrambe le squadre hanno estrema necessità di ottenere l’intera posta. Playoff e Playout in ballo con le speranze delle due piazze e tifoserie.
COME SI PRESENTA IL CITTADELLA
Ad oggi la squadra sarebbe retrocessa, direttamente, in Serie C. Il Cittadella è stata una solida realtà in cadetteria partecipando anche alle appendici dei playoff. Eppure in questa annata è andato tutto storto ed i risultati sono stati evidenti. Ben diciotto sconfitte a fronte di appena nove vittorie ed altrettanti pareggi. Il Cosenza è già retrocesso aritmeticamente, complice la penalizzazione di quattro punti, mentre il Cittadella si trova a 36 punti. La zona playout dista tre lunghezze mentre la salvezza diretta quattro. Insomma una situazione da spalle al muro in cui il Cittadella dovrà vincere e sperare anche in risultati favorevoli da parte delle avversarie. La grande problematica, nelle ultime settimane, è stata l’assenza di successi. Analizzando le ultime uscite, appena due punti raccolti a fronte di tre sconfitte consecutive contro Sampdoria, Reggiana e Brescia. Nell’ultimo weekend mossa la classifica grazie all’1-1 di Frosinone. Il Cittadella ha la terza difesa peggiore del torneo ma anche il peggior attacco con appena 27 goal segnati. Il miglior marcatore è Pandolfi con sette marcature.
COME ARRIVA IL BARI
Se parliamo di singoli, due calciatori si sono messi in evidenza nel Bari. Il più esperto, Kevin Lasagna, con sette goal seguito da Bonfanti a sei. Manca il vero bomber ma i pugliesi possono giocarsi le proprie carte ai playoff. Nonostante questo, però, il clima in città è rovente. L’intera tifoseria ha sancito una spaccatura netta con la proprietà De Laurentiis chiedendo a gran voce la cessione societaria. La squadra sta provando ad isolarsi ma resta in bilico all’ottavo posto con 47 punti. Troppi i passi falsi recenti con due sconfitte consecutive contro Modena e Cosenza, fanalino di coda. Nell’ultimo weekend sono tornati i tre punti grazie all’inaspettato 1-0 contro il Pisa che ha comunque festeggiato la promozione in Serie A. A pari punti con i galletti c’è il Cesena ma adesso bisogna svoltare negli ultimi 180 minuti della regular season. Analizzando i precedenti, il Bari ha vinto due volte negli ultimi cinque incontri: 3-2 all’andata e 0-3 nel 2022. Nelle altre tre gare sono arrivati altrettanti pareggi consecutivi tutti per 1-1. Pirotecnica la gara di novembre, che i pugliesi avevano chiuso già nel primo tempo con i goal di Lasagna, Sibilli e Maiello.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CITTADELLA – BARI
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bari con il 2 a 2.50, l’1 a 2.65 mentre l’X moltiplica per 3.25. Planetwin propone l’1 a 2.60, l’X a 3.20 e il 2 a 2.60. Betway, infine, banca l’1 a 2.63, l’X a 3.25 e il 2 a 2.63.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Cittadella – Bari, valevole per la 38^ giornata di Serie B in programma venerdì 9 maggio alle 20:30, sarà trasmessa da DAZN e Amazon Prime.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Pavan, Angeli, Masciangelo; D’Alessio, Amatucci, Palmieri; Vita, Rabbi, Okwonkwo. Allenatore: Dal Canto.
Bari (3-5-2): Pissardo; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Maiello, Lella, Dorval, Obaretin; Bonfanti, Lasagna. Allenatore: Longo.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata