Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SAMPDORIA – SALERNITANA | VENERDÌ 9 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: SAMPDORIA – SALERNITANA | VENERDÌ 9 MAGGIO 2025

Stadio Ferraris della Sampdoria

Venerdì 9 maggio, alle ore 20:30, lo stadio “Luigi Ferraris” di Genova sarà il teatro della tesissima sfida tra Sampdoria e Salernitana, valevole per la 38^ (e penultima) giornata del campionato di Serie B. Di fronte due squadre che stanno lottando per una difficile salvezza. Particolarmente difficile la situazione dei padroni di casa, che rischiano una clamorosa e storica retrocessione in Serie C.

Favorita per la vittoria è la squadra genovese.

IL PRONOSTICO DI SAMPDORIA – SALERNITANA SERIE B – 9/5/2025

Scontro diretto per la salvezza a Marassi tra due big del campionato cadetto. Venerdì 9 maggio, alle ore 20:30, la Sampdoria affidata alla vecchia gloria blucerchiata Alberico Evani, affronterà una Salernitana in ripresa, decisa ad evitare i playout e davanti ai genovesi di due lunghezze. I liguri, terzultimi in graduatoria, stanno vivendo forse la stagione più drammatica della loro storia, con il rischio di una clamorosa retrocessione ancora molto concreto. Per i doriani vincere è un imperativo per restare attaccati alla serie cadetta.

Per i bookmakers la Sampdoria è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA LA SAMPDORIA

In casa Sampdoria la tanto auspicata svolta non è arrivata nemmeno con Alberigo Evani alla guida tecnica, affiancato dall’altra vecchia gloria Attilio Lombardo. I blucerchiati hanno raccolto appena cinque punti in quattro partite, un bottino insufficiente per una squadra in profonda difficoltà, superata da rivali in netta ripresa come Südtirol, Reggiana e Salernitana. I pareggi contro Catanzaro e Cremonese, pur contro squadre in zona playoff, non hanno migliorato il quadro: se il campionato finisse oggi, la Sampdoria retrocederebbe in Serie C per la prima volta nella sua storia. Per evitare questo epilogo clamoroso servono due vittorie nelle prossime gare: la prima contro la Salernitana e la seconda nella difficile trasferta sul campo della Juve Stabia. Ma il percorso si annuncia in salita anche per via delle numerose defezioni: contro i granata Evani dovrà fare a meno dello squalificato Yepes e degli infortunati Tutino, Romagnoli, Veroli e Ioannou, assenze pesanti che complicano ulteriormente una rincorsa già di per sé disperata.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

La Salernitana, attualmente in posizione che la destinerebbe a disputare il playout contro il Brescia, ha mostrato segnali di solidità e crescita nelle ultime settimane, dando l’impressione di essere una squadra in risalita. Con l’arrivo in panchina di Pasquale Marino, tecnico di grande esperienza, i granata hanno raccolto nove punti nelle ultime quattro partite, invertendo una rotta che sembrava pericolosamente compromessa. La recente vittoria per 2-0 contro il Mantova ha confermato il buon momento della squadra campana. Nonostante il gol, però, Simy potrebbe partire dalla panchina nella prossima sfida: al centro dell’attacco dovrebbe esserci ancora una volta Cerri, sostenuto sulla trequarti dal tandem composto da Soriano e Verde, pronti a innescare le offensive dei granata.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SAMPDORIA – SALERNITANA 

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Sampdoria (1), il cui successo è bancato a 2, mentre la vittoria della Salernitana (2) vale 3.55 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.25 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.80, la NOGOAL è bancata a 1.90.

Lottomatica, Goldbet e Sisal Matchpoint propongono l’1 a 2, mentre Betsson, Bet365, Eurobet, Planetwin e Snai a 2.05.

DOVE VEDERE SAMPDORIA – SALERNITANA IN TV E STREAMING

Il match di Serie B tra Sampdoria e Salernitana sarà trasmesso su DAZN e La B Channel (Amazon Prime Video).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Sampdoria (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Ferrari, Altare, Beruatto; Meulensteen, Ricci; Depaoli, Oudin, Sibilli; Coda. Allenatore: Evani.

Salernitana (3-4-2-1): Christensen; F. Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Corazza; Verde, Soriano; Cerri. Allenatore: Marino.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.