Venerdì 9 maggio (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca Spezia-Cremonese, match valevole per la 37^ giornata di Serie B. L’1 proposto a 2,29, l’X a 3,65, il 2 a 3,04.
IL PRONOSTICO DI SPEZIA – CREMONESE – SERIE B – 9 MAGGIO 2025
Allo stadio Picco di La Spezia va in scena una sfida dal sapore di spareggio anticipato tra Spezia e Cremonese, valida per la 37^giornata di Serie B, penultima del campionato. Entrambe le squadre si avvicinano a questo appuntamento con la quasi certezza del proprio piazzamento in classifica, in attesa di affrontare i play-off promozione. Favorito lo Spezia.
COME ARRIVA LO SPEZIA
Lo Spezia è stato protagonista di una stagione molto positiva, restando a lungo in corsa per la promozione diretta. Nelle ultime giornate, però, la squadra ha perso terreno e dovrà ora passare dai play-off per inseguire il sogno della Serie A. Attualmente al terzo posto con 63 punti, conserva un margine di cinque lunghezze sulla quarta classificata, a testimonianza di un rendimento comunque solido. Nell’ultimo turno è arrivata una battuta d’arresto sul campo della Reggiana, dove i liguri sono stati sconfitti per 2-1.
COME SI PRESENTA LA CREMONESE
La Cremonese è pienamente coinvolta nella lotta per le posizioni di vertice del campionato di Serie B. Attualmente al quarto posto con 58 punti, la squadra si trova in piena zona play-off e punta a consolidare il proprio piazzamento per ottenere un vantaggio strategico nella corsa verso la Serie A. Rimanere tra le prime quattro è fondamentale, poiché garantirebbe l’accesso diretto alle semifinali dei play-off, evitando il primo turno. Il margine di quattro punti sulla quinta classificata offre un piccolo margine di sicurezza, ma ogni passo falso potrebbe rimettere tutto in discussione. Nell’ultimo turno, il pareggio per 1-1 contro il Sassuolo ha rallentato leggermente la corsa dei grigiorossi, pur confermando la solidità della squadra.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SPEZIA – CREMONESE
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è lo Spezia, la cui vittoria (1) è bancata a 2,29, il successo del Cremonese (2) si trova a lavagna a 3,04, mentre il pareggio (X) vale 3,65 volte la posta.
Bwin propone il 1 a 2,29, PlanetWin a 2,30, Snai e Bet365 a 2,25.
DOVE VEDERE SPEZIA – CREMONESE IN TV E STREAMING
Il match tra Spezia e Cremonese, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn e Amazon Prime Video.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Spezia (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Bertola; Elia, Vignali, Nagy, Bandinelli, Reca; Lapadula, Pio Esposito.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Ceccherini, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, De Luca.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata