Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – PARMA | SABATO 10 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – PARMA | SABATO 10 MAGGIO 2025

Stadio Castellani dell'Empoli

Sabato 10 maggio (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 36^ giornata di Serie A tra Empoli e Parma. L’1 proposto a 2.10, l’X a 3.35, il 2 a 3.45.

IL PRONOSTICO DI EMPOLI – PARMA | SERIE A – 10/5/2025

Sul prato verde del “Castellani” ci si gioca la salvezza in questa annata di Serie A. Una finale che vale un trofeo quella che si disputerà tra Empoli e Parma. I toscani sono sprofondati in graduatoria e sono chiamati assolutamente a vincere. Di contro gli emiliani punteranno a non perdere per mantenere il vantaggio sul terzultimo posto. Un eventuale blitz esterno permetterebbe ai ragazzi di Chivu di chiudere il discorso salvezza. Un match da tripla, quindi, che i bookmakers vedono equilibrato con un leggero vantaggio nei confronti della squadra di mister D’Aversa. Alta tensione e dettagli che potranno fare la differenza nell’arco dei novanta minuti.

COME SI PRESENTA L’EMPOLI

Bisogna riavvolgere il nastro di parecchi mesi per assistere a quella squadra che giocava con grande personalità e metteva in difficoltà anche le big di Serie A. Oggi, invece, quel gruppo è irriconoscibile. L’Empoli è penultimo con appena 25 punti e sole quattro vittorie ottenute in trentacinque giornate. Pochi goal ed una difesa che ha subito tantissimo, tra le peggiori nel massimo campionato italiano. Gli infortuni hanno dato quasi un colpo di grazia ma, di fatto, nelle ultime cinque partite sono arrivati appena due punti: 0-0 contro il Cagliari e il 2-2 contro il Venezia. Le ultime settimane, poi, sono state drammatiche. Tre sconfitte nelle ultime quattro gare di cui due consecutive: 3-0 a Napoli, 2-1 a Firenze e lo 0-1 contro la Lazio. Certamente nemmeno il calendario ha aiutato considerando il valore delle squadre affrontate. Mister D’Aversa non potrà contare sul suo attaccante principale come Colombo, out per squalifica. Mancheranno, poi, tantissimi infortunati: Kouamè, urkowski, Maleh, Pellegri, Haas, Sazonov e Anjorin. Per questo motivo il 3421 è quasi definito con un unico dubbio: Solbakken e Cacace si giocano una maglia sulla trequarti per fare coppia con Fazzini alle spalle di Esposito. Fondamentale il ritorno di Ismajli a guidare la difesa. All’andata il match terminò in parità per 1-1.

COME ARRIVA IL PARMA

Negli ultimi quattro precedenti, tra Serie A e Serie B, si sono registrati due pareggi ed una vittoria a testa. L’ultimo successo del Parma contro l’Empoli risale al settembre 2018 quando i ducali si imposero per 1-0. Come detto in precedenza, all’andata la gara terminò in pareggi: rete del pareggio di Charpentier nel finale ma anche il rigore fallito da Bonny che ha pesato tantissimo. Nell’ultimo weekend, la squadra di Chivu è caduta tra le mura amiche per 0-1 contro il Como fallendo diverse occasioni per il pareggio tra cui quella clamorosa di Man nel finale. Un KO che ha interrotto una serie di risultati utili consecutivi. Da segnalare, oltre al 2-2 contro l’Inter, anche il successo per 1-0 sulla Juventus tra i pareggi contro Fiorentina e Lazio. Calendario difficilissimo ma che gli emiliani hanno disputato alla grande fermando anche le big italiane. Non ci saranno squalificati ma l’infermeria è piena: Vogliacco, Bernabè, Estevez, Kowalski, Circati, Charpentier, Osorio, Mihaila e Cancellieri. Nel 3412 iniziale l’unico dubbio riguarda la fascia tra Hainaut e Balogh. Confermato il giovane Leoni al centro della retroguardia, così come Ondrejka nel ruolo di trequartista alle spalle di Bonny e Pellegrino.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI EMPOLI – PARMA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Empoli con l’1 a 2.10, il 2 a 3.45 mentre l’X moltiplica per 3.35. Planetwin propone l’1 a 2.15, l’X a 3.20 e il 2 a 3.45. Betway, infine, banca l’1 a 2.15, l’X a 3.30 e il 2 a 3.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Empoli – Parma, valevole per la 36^ giornata di Serie A in programma sabato 10 maggio alle 20:45, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Salbakken, Fazzini; Esposito. Allenatore: Roberto D’Aversa

Parma (3-4-1-2): Suzuki; Delparto, Leoni, Valenti; Hainaut, Keita, Sohm, Valeri; Ondrejka; Bonny, Pellegrino. Allenatore: Cristian Chivu

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata