Domenica 18 maggio (calcio d’inizio alle 17:30) si gioca la 37^ giornata di Premier League tra Arsenal e Newcastle. L’1 proposto a 1.95, l’X a 3.55, il 2 a 3.70.
IL PRONOSTICO DI ARSENAL – NEWCASTLE | PREMIER LEAGUE – 18/5/2025
L’ultimo impegno casalingo per i 180 minuti che separano le squadre dal termine della Premier League. Nel 37^ turno, l’Arsenal ospita il Newcastle per un autentico big match sul prato verde dell’Emirates Stadium. Una sfida non banale dato che si affrontano due squadre divise da appena due lunghezze e con in palio il secondo posto in classifica. Dopo il dominio assoluto del Liverpool, vale tanto riuscire a conquistare la seconda piazza anche per un discorso di qualificazione in Champions League dal momento che la graduatoria è cortissima. Per i bookmakers è un match da tripla molto equilibrato e con i gunners leggermente favoriti.
COME SI PRESENTA L’ARSENAL
Le vittorie di Chelsea e Aston Villa hanno messo ulteriore pepe alla gara dell’Arsenal. La Premier League ha conquistato il quinto posto per la Champions League e questo ha allentato un po’ la bagarre. Tuttavia i londinesi ed i villans sono saliti a quota 66 in attesa anche del Manchester City che non giocherà in questo weekend perché impegnato nella finale di FA Cup. Tornando in casa Gunners, la squadra di Arteta vuole vincere e chiudere al meglio il campionato. Dopo la vittoria aritmetica del titolo da parte del Liverpool e l’eliminazione in Champions League in semifinale contro il PSG, Saka e compagni hanno allentato la tensione. Di fatto, nelle ultime cinque gare, è arrivata solo una vittoria per 0-4 contro l’Ipswich. Da quel momento in poi tre gare consecutive abbastanza deludenti: 2-2 contro il Crystal Palace, la sconfitta interna per 1-2 contro il Bournemouth e il 2-2 di Liverpool ad “Anfield Road”. Adesso serve una vittoria contro i diretti concorrenti del Newcastle. I bianconeri sono una vera e proprio bestia nera per l’Arsenal nelle ultime stagioni.
COME ARRIVA IL NEWCASTLE
Abbiamo definito il Newcastle la bestia nera dell’Arsenal. Il motivo è riscontrabile, facilmente, dalle ultime sfide giocate dalle due squadre. L’ultimo successo dell’Arsenal risale a febbraio 2024 quando si impose per 4-1. In generale nelle ultime cinque sfide, ben quattro vittorie sono bianconere. In questa stagione si sono giocati già tre scontri diretti. All’andata la squadra di Howe si impose per 1-0. Poi ci sono state le due semifinali in Coppa di Lega con una doppia affermazione di Tonali e compagni sul punteggio di 2-0. Insomma il trend è positivo e si punta ad un altro successo che varrebbe il sorpasso al secondo posto. La squadra è in gran forma ed ha voglia di tornare in Champions League da grande protagonista. Nelle ultime settimane è arrivato un solo KO per 4-1 a Birmingham contro l’Aston Villa. Pronta reazione con sette punti nelle successive tre gare: 3-0 sull’Ipswich, 2-0 sul Chelsea e l’1-1 di Brighton. Vero e proprio trascinatore Isak che si è confermato bomber implacabile. Lo svedese ha segnato ben 23 goal, superando Haaland ed inseguendo l’eterno Salah a quota 28. Ma non è il solo perché i bianconeri hanno avuto anche il supporto di Barnes con nove reti e di Murphy a quota otto ma con ben dodici assist serviti.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ARSENAL – NEWCASTLE
Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Arsenal con l’1 a 1.95, il 2 a 3.70 mentre l’X moltiplica per 3.55. Planetwin propone l’1 a 1.95, l’X a 3.55 e il 2 a 3.70. Betway, infine, banca l’1 a 1.95, l’X a 3.70 e il 2 a 3.70.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Arsenal – Newcastle, valevole per la 37^ giornata di Premier League in programma domenica 18 maggio alle 17:30, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Trossard, Martinelli. Allenatore: Arteta.
Newcastle (3-4-2-1): Pope; Burn, Botman, Schar; Murphy, Bruno Guimaraes, Tonali, Livramento; Gordon, Barnes; Isak. Allenatore: Howe.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata