Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MONZA – EMPOLI | DOMENICA 18 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: MONZA – EMPOLI | DOMENICA 18 MAGGIO 2025

Serie B: il Monza ospta il Parma

Domenica 18 maggio (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 37^ giornata di Serie A tra Monza e Empoli. L’1 proposto a 4.90, l’X a 3.70, il 2 a 1.68.

IL PRONOSTICO DI MONZA – EMPOLI | SERIE A – 18/5/2025

Nel ricco programma della 37^ giornata di Serie A, spiccano due scontri diretti per la salvezza: Cagliari-Venezia e Monza-Empoli. Sul prato verde dello stadio “Brianteo”, si affrontano la penultima in classifica con il fanalino di coda già condannato alla Serie B aritmeticamente. Per i toscani è un’occasione unica perché i tre punti sono vitali riaprendo il discorso salvezza a novanta minuti dalla fine della stagione. Per i bookmakers, sono proprio i ragazzi di mister D’Aversa ad essere estremamente favoriti al raggiungimento dell’intera posta. Un match davvero che vale un’intera annata.

COME SI PRESENTA IL MONZA

La squadra di mister Nesta non aveva molte chance di salvezza. La squadra è stata depotenziata decisamente, ha subito infortuni pesanti negli elementi chiave e, di fatto, sta vivendo un disimpegno della proprietà sempre più graduale. La retrocessione, quindi, è stato un naturale epilogo anche se probabilmente il gruppo squadra avrebbe potuto reggere un po’ di più. Sono 18 i punti conquistati frutto anche del successo di settimana scorsa, il terzo in campionato, sul campo dell’Udinese per 1-2. Tre punti che hanno interrotto una serie di sconfitte lunghissima: sono ventiquattro in campionato. Mister Nesta non avrà a disposizione Pedro Pereira per squalifica oltre agli infortunati Pessina, Izzo, Gagliardini, Ganvoula, Caldirola, Mota e D’Ambrosio. Reparto offensivo ridotto al lumicino, con Keita che sarà supportato da Forson o Caprari. Per il resto spazio a tanti giovani e calciatori che hanno giocato poco come Brorsson e Palacios in difesa o Zeroli a centrocampo. In porta Pizzignacco parte favorito su Turati.

COME ARRIVA L’EMPOLI

L’Empoli ha dieci punti di vantaggio sul Monza ma, ciò che conta è l’unica lunghezza dalla salvezza diretta. In questo senso è stata fondamentale la vittoria di settimana scorsa. Al “Castellani” la squadra di mister D’Aversa ha battuto il Parma per 2-1 riaprendo tutto e tenendo in gioco anche gli emiliani. Per questo motivo adesso serve la continuità vincendo anche a Monza. Non sarà facile ma i toscani dovranno mettere tutto in campo. Non ci saranno Kouamè, Zurkowski, Maleh, Pellegri, Haas e Sazonov. Per questo motivo nel 3421 Esposito sarà il riferimento princiaple, supportato da Anjorin e Fazzini in grande spolvero nelle ultime settimane. Torna Ismajli come leader difensivo con Goglichidze e Viti a supportarlo. A centrocampo Grassi ed Henderson come cintura in mediana. Cacace e Colombo dovrebbero partire in panchina. Negli ultimi cinque precedenti in Serie A, si contano due successi dell’Empoli altrettanti del Monza ed un pareggio. Quest’ultimo è arrivato nel girone d’andata con il punteggio di 0-0.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MONZA – EMPOLI

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Empoli con il 2 a 1.68, l’1 a 4.90 mentre l’X moltiplica per 3.70. Planetwin propone l’1 a 4.85, l’X a 3.65 e il 2 a 1.70. Betway, infine, banca l’1 a 5, l’X a 3.60 e il 2 a 1.73.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Monza – Empoli, valevole per la 37^ giornata di Serie A in programma domenica 18 maggio alle 20:45, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Monza (3-5-2): Pizzignacco; Brorsson, Palacios, Carboni; Birindelli, Zeroli, Bianco, Castrovilli, Kyriakopoulos; Forson, Keita. Allenatore: Alessandro Nesta

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Anjorin, Fazzini; Esposito. Allenatore: Roberto D’Aversa

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata