Martedì 20 maggio (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 37^ giornata di Premier League tra Manchester City e Bournemouth. L’1 proposto a 1.47, l’X a 4.60, il 2 a 6.
IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – BOURNEMOUTH | PREMIER LEAGUE – 20/5/2025
Smaltire la delusione e chiudere il discorso qualificazione alla prossima Champions League. Obiettivo non certamente esaltante per il Manchester City ma è quello che rimane in questo rush finale di stagione. La squadra di Guardiola ha affrontato un’annata veramente negativa sotto ogni punto di vista e deve ottenere sei punti nelle ultime due giornate di Premier League. All’Etihad Stadium farà visita il Bournemouth che ha poco da chiedere ancora a questo campionato. Per i bookmakers, infatti, citizens estremamente favoriti per ottenere l’intera posta e fare un bel balzo in classifica verso il terzo posto.
COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY
L’1-0 nella finale di FA Cup è stato un risultato totalmente inaspettato. Un altro trofeo e obiettivo che svanisce per mister Guardiola che ha affrontato la stagione più difficile da quando siede sulla panchina del Manchester City. I citizens, dopo il KO contro il Crystal Palace, devono velocemente ritrovare la serenità per ottenere i sei punti fondamentali nelle ultime due giornate di campionato. Non sarà facile perché la bagarre e tanta considerando i cinque posti a disposizione, in Premier League, per ottenere il pass qualificazione alla prossima Champions League. Analizzando brevemente l’ultimo periodo, De Bruyne e compagni sono reduci da una buona serie di risultati utili consecutivi. Nelle ultime cinque uscite, quattro vittorie contro Everton, Crystal Palace, Aston Villa e Wolverhapmton prima del pareggio amarissimo per 0-0 in casa del fanalino di coda Southampton. Questi due punti persi hanno permesso alle avversarie di compiere il sorpasso. Solo con un successo, i citizens potrebbero abbandonare il sesto posto e balzare al terzo superando il trittico di squadre a quota 66: Newcastle, Chelsea e Aston Villa. Con l’incognita Haaland, Guardiola dovrebbe affidarsi a Marmoush supportato da Doku, De Bruyne e Savinho.
COME ARRIVA IL BOURNEMOUTH
Una delle sorprese di quest’anno che, complice una rosa non così profonda, ha avuto un declino nella seconda parte di stagione. Per larghi tratti del campionato, il Bournemouth si è contraddistinto per vittorie, bel gioco e zone nobili di classifica insieme al Nottingham. Un calo è fisiologico per una squadra che è scivolata all’undicesimo posto. Eppure, nelle ultime cinque partite, è arrivata solo una sconfitta per 0-1 contro l’Aston Villa a fronte di due vittorie contro Fulham ed Arsenal ed altrettanti pareggi contro Crystal Palace e Manchester United. Squadra molto equilibrata ha valorizzato al massimo il talento di Huijsen dopo averlo prelevato dalla Juventus. Il talentino, classe 2005, dopo appena una stagione è stato già rivenduto al Real Madrid per oltre sessanta milioni di euro. La squadra ha anche altri ex Serie A in campo. Il miglior marcatore, per esempio, è Justin Kluivert con 12 goal e sei assist seguito da Evanilson a dieci e Semenyo a nove. Per quanto riguarda i precedenti, in questa stagione le due squadre si sono sfidate già due volte: vittoria del Bournemouth all’andata per 2-1 e successo del City in FA Cup per 1-2. In generale gli ultimi cinque precedenti, contano quattro vittorie dei citizens ed una sola degli ospiti.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER CITY – BOURNEMOUTH
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con l’1 a 1.47, il 2 a 6 mentre l’X moltiplica per 4.60. Planetwin propone l’1 a 1.47, l’X a 4.60 e il 2 a 6. Betway, infine, banca l’1 a 1.48, l’X a4.50 e il 2 a 6.25.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Manchester City – Bournemouth, valevole per la 37^ giornata di Premier League in programma martedì 20 maggio alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Rico Lewis, Gvardiol, Ruben Dias, O’Reilly; Bernardo Silva, Kovacic; Doku, De Bruyne, Savinho; Marmoush. Allenatore: Guardiola.
Bournemouth (4-2-3-1): Kepa; Smith, Zabarnyi, Huijsen, Kerkez; Adams, Cook; Semenyo, Kluivert, Tavernier; Evanilson. Allenatore: Iraola.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata