Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: METZ – REIMS | MERCOLEDÌ 21 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: METZ – REIMS | MERCOLEDÌ 21 MAGGIO 2025

Serie A, Verona Cagliari

Mercoledì 21 maggio, alle ore 20:00, lo stadio “Saint-Symphorien” sarà il palcoscenico del match d’andata valido per lo spareggio promozione/retrocessione tra Metz e Reims, squadre che si giocheranno il ritorno in Ligue 1 (Metz) o la permanenza nella suddetta categoria (Reims).

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI METZ – REIMS – SPAREGGIO LIGUE 1 – 21/5/2025

Nel giro di appena otto giorni il Reims si trova ad affrontare due appuntamenti decisivi e dal sapore opposto: da un lato lo spareggio promozione-retrocessione contro il Metz (terzo in Ligue 2), fondamentale per rimanere in Ligue 1; dall’altro, la prestigiosa finale di Coppa di Francia contro il Paris Saint-Germain, in programma nel weekend. Una doppia sfida dal tono quasi surreale per la squadra, che solo pochi giorni fa, al termine dell’ultima giornata della stagione regolare, è scivolata al terzultimo posto in classifica, superata in extremis dal Le Havre.

Per i bookmakers il Metz è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL METZ

Il Metz ha terminato la stagione regolare di Ligue 2 al terzo posto, alle spalle di Lorient e Paris FC, che hanno ottenuto la promozione diretta. Per conquistarsi l’accesso allo spareggio contro il Reims, i granata hanno dovuto affrontare e superare il Dunkerque nella finale playoff: una sfida tiratissima, risolta solo nei minuti conclusivi grazie a un autogol che ha fissato il risultato sull’1-0. Un epilogo beffardo per gli ospiti, rimasti in inferiorità numerica già all’inizio del secondo tempo. Ora, contro un Reims in crisi, il Metz sogna il ritorno in Ligue 1, categoria di cui è stato uno storico protagonista.

COME ARRIVA IL REIMS

Il crollo del Reims ha preso forma nelle ultime settimane di campionato, segnato da tre sconfitte consecutive contro Nizza, Saint-Étienne e Lille. Un mese disastroso in cui la squadra ha smarrito il cammino, raccogliendo soltanto un punto in quattro gare e spegnendo progressivamente ogni certezza. Ora il gruppo guidato dal tecnico Diawara si presenta allo spareggio salvezza con il morale a pezzi e il peso di una pressione altissima: non c’è margine di errore, perché una retrocessione sarebbe un colpo durissimo, soprattutto alla luce di una stagione che, grazie a un cammino brillante in Coppa di Francia, sembrava destinata a ben altri scenari.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI METZ – REIMS

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Metz (1), il cui successo è bancato a 2.25, mentre la vittoria del Reims (1) vale 3.15 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.25 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.75, la NOGOAL è bancata a 1.95.

Bet365, Eurobet, Goldbet, Snai e Lottomatica propongono l’1 a 2.25, mentre Sisal Matchpoint a 2.35.

DOVE VEDERE METZ – REIMS IN TV E STREAMING

Lo spareggio tra Metz e Reims non avrà copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Metz (4-4-2): Sy; Kouao, Traoré, Sané, Udol; Jallow, Stambouli, Deminguet, Hein; Sabaly, Gueye. Allenatore: Le Mignan

Reims (5-4-1): Diouf; Buta, Sekine, Okumu, Kipré, Akieme; Ito, Atangana, Gbane, Nakamura; Siebatcheu. Allenatore: Diawara

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.