Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: NEWCASTLE – EVERTON | DOMENICA 25 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: NEWCASTLE – EVERTON | DOMENICA 25 MAGGIO 2025

calcio

Domenica 25 maggio (calcio d’inizio alle 17:00) si gioca Newcastle – Everton,  match valevole per la 38^ giornata di Premier League. L’1 proposto a 1,30, l’X a 5,50, il 2 a 8,50.

IL PRONOSTICO DI NEWCASTLE – EVERTON – PREMIER LEAGUE – 25/05/2025

Torna in campo la Premier League con la sfida tra Newcastle ed Everton, il Newcastle ha un solo obiettivo in mente: vincere. Un successo contro l’Everton garantirebbe ai Magpies l’accesso alla prossima edizione della UEFA Champions League, coronando così una stagione combattuta e ricca di emozioni. Favorito il Newcastle.

COME ARRIVA IL NEWCASTLE

Il Newcastle si gioca tutto nell’ultima giornata di Premier League: una vittoria contro l’Everton significherebbe qualificazione alla prossima Champions League. In caso di sconfitta, però, i Magpies dovrebbero sperare in un successo del Manchester United contro il club di Birmingham per restare in corsa. A prescindere dal risultato finale, la stagione dei bianconeri è comunque da considerarsi positiva: dopo settanta anni, è arrivato un trofeo – la League Cup – che ha riacceso l’entusiasmo di una tifoseria storicamente passionale, rinvigorita dall’arrivo della nuova proprietà saudita.

COME ARRIVA L’EVERTON

Per l’Everton, invece, si chiude un’era importante: i Toffees hanno salutato il loro storico Goodison Park con un successo per 2-0 contro il Southampton, e si preparano a iniziare una nuova avventura in uno stadio completamente rinnovato dalla prossima stagione. Per questa partita, l’allenatore Moyes ha schierato un classico 3-5-2, con Pickford tra i pali; difesa a tre composta da Young, O’Brien e Keane; a centrocampo spazio a Mykolenko, Garner, Gueye, McNeil e Doucouré; in attacco la coppia offensiva formata da Ndiaye e Beto. Una formazione equilibrata, studiata per garantire copertura difensiva ma anche capacità di ripartenza, un test importante per salutare degnamente un’epoca e guardare con fiducia al futuro.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NEWCASTLE – EVERTON

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Newcastle, la cui vittoria (1) è bancata a 1,30, il successo dell’Everton (2) si trova a lavagna a 8,50, mentre il pareggio (X) vale 5,50 volte la posta.

Bwin propone l’1 a 1,30, PlanetWin a 1,40, Snai e Bet365 a 1,35.

DOVE VEDERE NEWCASTLE – EVERTON IN TV E STREAMING

Newcastle-Everton è in programma per domenica 25 maggio alle 17:00. La partita sarà trasmessa su Sky.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Newcastle (3-4-3): Pope; Schar, Botman, Burn; Murphy, Guimaraes, Tonali, Livramento; Barnes, Wilson, Gordon. Allenatore: Howe.

Everton (3-5-2): Pickford; Young, O’Brien, Keane, Mykolenko; Garner, Gueye; McNeil, Doucoure, Ndiaye; Beto. Allenatore: Moyes.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata