Domenica 25 maggio (calcio d’inizio alle 20.45) si gioca Atalanta-Parma, match valevole per la 38^ giornata di Serie A. L’1 proposto a 1.73, l’X a 3.60, il 2 a 4.70.
IL PRONOSTICO DI ATALANTA – PARMA – SERIE A – 25/05/2025
L’Atalanta espugna il Ferraris conquistando la terza vittoria consecutiva e la ventiduesima stagionale, avvicinandosi a soli cinque punti dalla vetta: un segnale chiaro di quanto lo scudetto fosse alla portata della squadra di Gasperini. Il Napoli, invece, rallenta la propria corsa, fermato sullo 0-0 al Tardini da un Parma solido e ben organizzato. Per i ducali si tratta del quindicesimo pareggio in campionato, un risultato che consente comunque di mantenere un margine di due punti sulla zona retrocessione.
COME ARRIVA L’ATALANTA
L’Atalanta si impone al Ferraris al termine di una gara ricca di emozioni, grazie alle reti di Sulemana – al secondo centro consecutivo – e di Maldini, al primo gol con la maglia nerazzurra. Dopo aver raggiunto il Genoa, gli orobici completano il sorpasso con la firma decisiva di Retegui, ancora una volta protagonista. Ora la squadra di Gasperini guarda al prossimo impegno contro il Parma, in quello che potrebbe essere l’ultimo atto del tecnico sulla panchina della Dea. In attacco confermatissimo Retegui, affiancato da Samardzic e Maldini, mentre Palestra punta a un’altra maglia da titolare sulla fascia.
COME ARRIVA IL PARMA
Il Parma offre una prestazione solida al Tardini, bloccando sullo 0-0 la capolista Napoli e conquistando un punto prezioso in chiave salvezza. I crociati approcciano la gara con determinazione, imponendo un buon ritmo nella prima frazione e difendendosi con ordine nella ripresa. Ora l’ultima e decisiva sfida li attende a Bergamo, dove servirà un risultato positivo per restare in Serie A. Per l’occasione, Chivu si affiderà al duo d’attacco Bonny-Pellegrino, supportato a centrocampo da Hernani, Bernabè e Sohm, chiamati a garantire equilibrio e qualità in mezzo al campo.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Atalanta, con l’1 a 1.73, l’X a 3.60, il 2 a 4.70. PlanetWin invece fissa l’1 a 1.72 e l’X a 3.55.
DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Il match tra Atalanta e Parma sarà disponibile in streaming su DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-2-1): Rui Patricio; Kossounou, Hien, Djimsiti; Palestra, De Roon, Sulemana, Ruggeri; Samardzic, Maldini; Retegui. Allenatore: Gasperini.
Parma (3-5-2): Suzuki; Circati, Leoni, Valenti; Delprato, Hernani, Bernabè, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny. Allenatore: Chivu.