(FRA) Clairefontaine 17/06/2025: tanti gli esordienti che rendono “golose” le combo allargate 

Clairefontaine – Corsa 1 – PRIX LE DEJEUNER SUR L’HERBE BY L’ATRE (PRIX SPIROU) – C1

 

KASTELL SAPI (3) è una specialista del tracciato, già vincitrice su questo percorso e distanza in Classe 2. La forma autunnale era valida, e se in buona condizione al rientro, può colpire subito. SAFILLE DE HOUELLE (2) è reduce da un valido quarto posto e può trovare beneficio nel ritornare su una pista che conosce bene. KOUCA DE THAIX (1) è regolare e competitiva, con piazzamenti convincenti in stagione. Infine, BONITA DE LA SERRE (4), rientrante da ottobre, potrebbe inserirsi se però pronta.

Clairefontaine – Corsa 2 – PX LE RESTAURANT LE PANORAMIQUE BY JULIEN ETIENNE (PX COUREUSE DE NUIT) – C2

WORLD APART (1) ha corso bene in un contesto di livello superiore di qualità sulle siepi e oggi trova una buona occasione per esprimersi sui grandi ostacoli. Leggermente inesperto, ma dotato di potenziale e qualità tecniche, potrebbe finalmente sbloccarsi. MOTY MARC (4) ha mostrato classe nel circuito delle siepi e se si adatta allo steeple può lottare per la vittoria. LET ME DREAM (3) è in progresso dopo il recente successo e ha già esperienza nello steeple. LES FONTENELLES (5) rimane su una carta interessante per i piazzamenti che contano.

Clairefontaine – Corsa 3 – PRIX RENE SEDILLIERE 20 ANS D’EXPO A CLAIREFONTAINE (PRIX DES HORTENSIAS) – C3

 

KARAM LE ROUGE (6) è il cavallo con le linee migliori, avendo corso a livello Listed e piazzandosi spesso bene nel 2024. Se in giornata, sarà il punto di riferimento tecnico della corsa. BELISMA (9) è una debuttante in steeple ma vanta forma costante e margini per riuscire ad adattarsi bene al nuovo scenario. KIT RAFFLES (8) è affidabile e ha già dimostrato solidità a livelli superiori. PASTOUREAU (7) potrebbe sbloccarsi in questa specialità e sorprendere conquistando la zona podio.

Clairefontaine – Corsa 4 – PRIX LE BAR À CHAMPAGNE MUMM CORDON ROUGE (PRIX LES OUVRES) – C4

LUCKY D’AUNOU (2) è la debuttante da battere: pedigree prestigioso, team affidabile e ottime credenziali tecniche. TELETROPE (7) ha anch’essa sangue da ostacolista e si presenta come il principale rivale della favorita con una genealogia vocata alla specialità. KOURKOVA (6) è un’altra esordiente ben seguita con origini promettenti. Infine, SARDAIGNE (1) ha già mostrato qualità in piano e, se regge il salto di categoria e la distanza, può inserirsi tra i primi.

Clairefontaine – Corsa 5 – PRIX PROPRIÉTAIRE D’UN JOUR (PRIX DU DOUET) – C5

 

PARCHMENT (11) si presenta con credenziali forti: team di punta, pedigree interessante e monta prestigiosa con James Reveley on board. Da considerare seriamente per il successo. MULOUGHBOY (7), suo compagno di training, ha un buon profilo da ostacolista e può essere la principale alternativa. FUN VERT (8) si distingue per una solida linea materna e potrebbe piazzarsi se già ben pronto. Infine, HELL STORM (1), con buona esperienza in piano, merita attenzione per i posti d’onore.

Clairefontaine – Corsa 6 – PRIX LE RESTAURANT LA TERRASSE BY L’ATRE (PRIX JASON) – C6

QUEEN SISTER (7) ha impressionato al debutto vincente e ha confermato qualità con un bel terzo posto in Classe 1. Con il ritorno in pista, può puntare al bersaglio grosso. SATCHMO (4) ha già colpito su questa pista e sembra maturo per un piazzamento importante. INNER SUCCESS (2) è sempre affidabile e merita considerazione per le scommesse relative ai piazzati. LUZERAISE (5) ha vinto con stile a fine maggio e, se in giornata, può sorprendere anche in questa compagnia.

Clairefontaine – Corsa 7 – PRIX LE BAR LES AMMOS DE CLAIREFONTAINE (PRIX JACQUES PEILLON) – C7

 

TIGER DE JUILLEY (4) ha già colpito in Listed e il recente quinto posto a Compiègne testimonia che la sua condizione è in crescita. Il contesto odierno è favorevole per ritornare sul podio e forse sul gradino più alto. JOJO LAPIN (8) ha brillato nel Prix des Drags (G2) a fine maggio e con un ritorno sugli ostacoli potrebbe sorprendere positivamente. JUSTICE (10) ha fornito due prove solide nel 2025, sia vincendo sia piazzandosi bene in Listed: merita considerazione. DOCTOR SQUEEZE (2) è regolare e da non sottovalutare per un posto nelle combo allargate nonostante i 10 anni.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata

Lorenzo Passarella

Lorenzo Passarella

Su Sportnews.BetFlag da oltre due anni, Lorenzo Passarella scrive di calcio (e non solo). Esperto di marketing, blogging e ottimizzazione SEO. Quando non scrive, scatta: ama la fotografia.