Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: DANIMARCA -SVEZIA | GIOVEDI’ 03 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: DANIMARCA -SVEZIA | GIOVEDI’ 03 LUGLIO 2025

Come Funzionano e Quali sono i tipi di Gironi

IL PRONOSTICO DI DANIMARCA – SVEZIA – EUROPEO FEMMINILE – 03 LUGLIO 2025

Venerdì 4 luglio alle ore 18:00 andrà in scena uno dei match più attesi della fase a gironi: Danimarca contro Svezia. Un derby scandinavo sempre ricco di agonismo, equilibrio e rivalità storica, tra due nazionali che puntano al passaggio del turno e vogliono lanciare un segnale forte al resto del torneo. Entrambe le squadre arrivano con ambizioni importanti e con rose piene di talento. La partita, non trasmessa dalla Rai, sarà visibile in streaming gratuito su UEFA.tv, tramite registrazione.

COME SI PRESENTA LA DANIMARCA

Allenata dallo svedese Andrée Jeglertz, la Danimarca si affida a un 3-4-3 ben collaudato. Il reparto offensivo è guidato da Signe Brunn (Real Madrid), Pernille Harder (Bayern Monaco) e Cornelia Kramer, con Amalie Vangsgaard (Juventus) pronta a subentrare. A centrocampo spicca Emma Snerle della Fiorentina, affiancata da Josefine Hasbo, mentre Holmgaard e Thomsen coprono le corsie esterne. In difesa, a protezione del portiere Maja Bay Ostergaard, il trio Ballisager (Fiorentina), Troelsgaard (Roma) e Veje garantisce esperienza e solidità.

COME ARRIVA LA SVEZIA

La Svezia, sempre tra le protagoniste nei grandi tornei, si presenta con un undici titolare competitivo ma con poca Serie A in campo. Out dai titolari Bennison (Juventus) e Janogy (Fiorentina), a centrocampo agiranno Asllani, Zigotti Olme e Angeldahl. In attacco, Rytting Kaneryd e Blackstenius supporteranno Lina Hurtig, ex Juventus in cerca di rilancio prima del suo arrivo alla Fiorentina. Dietro, la linea difensiva composta da Eriksson, Bjorn, Lundkvist e Andersson darà copertura alla numero uno Jennifer Falk.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Secondo gli analisti di BetFlag favorita è la Svezia con l’1 a 6.25, l’X a 3.85 e il 2 a 1.52.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Danimarca (3-4-3): Østergaard; Veje, Ballisager, Troelsgaard; S. Holmgaard, Snerle, Hasbo, Thomsen; Harder, Bruun, Kramer. Ct: Jeglertz.

Svezia (4-3-2-1): Falk; Lundkvist, Björn, Eriksson, Andersson; Angeldahl, Asllani, Zigotti Olme; Rytting Kaneryd, Blackstenius; Hurtig. Ct: Gerhardsson.