Giovedì 03 luglio (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Spagna-Portogallo, match valevole per la prima giornata dell’Europeo Femminile.
IL PRONOSTICO DI SPAGNA – PORTOGALLO | EUROPEO FEMMINILE | GIOVEDI’ 03 LUGLIO 2025
La Spagna, campionessa del mondo in carica, scende in campo con un solo obiettivo: vincere l’Europeo femminile. Le iberiche, inserite nello stesso Gruppo B dell’Italia, faranno il loro esordio nella competizione giovedì 3 luglio alle ore 21:00, affrontando il Portogallo in un derby iberico che si preannuncia ricco di emozioni.
COME SI PRESENTA LA SPAGNA
La Spagna, fresca campionessa del mondo dopo il trionfo in Australia e Nuova Zelanda, si presenta all’Europeo femminile in Svizzera con le carte in regola per conquistare il trofeo continentale. Inserita nel Gruppo B insieme a Italia, Belgio e Portogallo, la Roja parte da numero 2 del ranking FIFA e con un chiaro obiettivo: alzare al cielo il titolo europeo. Guidate da Montse Tomé, le spagnole vantano una rosa di altissimo livello, in cui abbondano tecnica, esperienza internazionale e mentalità vincente. Una squadra solida, che unisce la qualità del possesso palla a un’organizzazione tattica raffinata, tipica della scuola iberica.
COME ARRIVA IL PORTOGALLO
All’esordio agli Europei femminili in Svizzera, il Portogallo arriva con alle spalle un periodo complicato ma con la volontà di non darsi per vinto. Nelle ultime cinque amichevoli, le lusitane hanno raccolto quattro sconfitte e un pareggio, l’ultimo proprio contro la Nigeria. Ma nonostante i risultati deludenti, la squadra di Francisco Neto è pronta a giocarsi le sue carte contro la corazzata spagnola. Il Portogallo scenderà in campo con un 3-4-1-2, con l’obiettivo di coprire bene il campo e provare a ripartire in velocità. Davanti al portiere Morais, agirà il trio difensivo composto da Correia, Costa e Fatima Pinto. Sulle fasce e in mezzo al campo, spazio a Borges, Jacinto, Tatiana Pinto e Amado, con Norton a supporto del tandem offensivo formato dalle due Silva, Jessica e Diana, le giocatrici più pericolose e attese.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SPAGNA – PORTOGALLO
Quote non disponibili. In aggiornamento.
DOVE VEDERE SPAGNA – PORTOGALLO IN TV E STREAMING
Il match del Gruppo B tra Spagna e Portogallo, valevole per la prima giornata dell’Europeo, si disputerà giovedì 3 luglio con calcio d’inizio alle 21:00. non verrà trasmessa da alcuna emittente italiana.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Spagna (4-3-3): Sullastres; Batlle, Paredes, Aleixandri Lopez, Carmona; Vicky López, Guijarro, Putellas; Caldentey, Gonzalez Rodriguez, Paralluelo. Ct: Tomé.
Portogallo (3-4-1-2): Morais; Correia, Costa, Fatima Pinto; Borges, Jacinto, Tatiana Pinto, Amado; Norton; Jessica Silva, Diana Silva. Ct: Neto.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata